Mr Magorium e la Bottega delle Meraviglie

Cinema

Mr Magorium e la bottega delle meraviglieFantastico!

Un mondo meraviglioso e magico vi attende per farvi immergere in un film adatto ai più piccoli ma che nasconde al suo interno i classici spunti per la riflessione dei più grandi.

Sempre presi con il concreto disarmante della realtà, Mr Magorium, vi aprirà gli occhi o, semplicemente, vi farà sorridere.

Attenzione: le considerazioni che seguono possono essere falsate dall’amore che provo per Dustin Hoffman.

Un racconto fantastico.

Un buonissimo film che lascia solo l’amaro in bocca per la sua (repentina) fine.

Questo potrebbe bastare a farvi correre al cinema: cosa si può volere di più da un film, che è finzione, se non un racconto fantastico?

Forse la presenza di un geniale Dustin Hoffman?

O della ragazzina prodigio (che meraviglia la sua recitazione) che ha stregato tutti al fianco di Léon nel capolavoro di Luc Besson?

Natalie Portman è infatti protagonista in questo film al fianco del mostro sacro (D.H.) e non ne sfigura affatto, anzi.

La magia della bottega di Mr Magorium ed il suo volto si sposano magnificamente rendendo ogni scena perfetta e, ogni effetto, realistico tanto è stravagante.

A volte il racconto, che prosegue come fosse una favola, rovina l’atmosfera facendo ricordare di vedere pur sempre un film proprio nel mentre si è immersi e sprofondati nella poltrona.

Voto 7,5 (consigliato)

Regia: Zach Helm
Con: Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro