Festa del Cinema

Cinema

Festa del Cinema 2005Per la prima volta in Italia ci saranno quattro giorni di promozione del cinema.
Dal 25 al 28 aprile infatti chi andrà al cinema pagherà il biglietto e ne riceverà uno con cui entrare la prossima volta a poco più di un euro (1,50).
Una iniziativa per rilanciare il pubblico alla visione dei film sui grandi schermi cinematografici.
Grande cura ora anche alla realizzazione di nuovi cinema che, oramai, sono dotati di schermi panoramici, impianti sonori ultra definiti e aria condizionata per trovare rifugio nelle calde serate estive.

Così, già a partire da maggio e per tutta l’estate, usciranno titoli attesissimi sia italiani che stranieri, come ad esempio Clean di Olivier Assayas con Nick Nolte e Le Crociate di Ridley Scott con Orlando Bloom, Liam Neeson e Jeremy Irons (tutti e due il 6 maggio), oppure, il 13 maggio I colori dell’anima-Modigliani di Mick Davis con Andy Garcia ed Eva Herzigova, Final cut di Omar Naim con
Robin Williams, Jim Caviezel, Mira Sorvino e l’ultimo film di Marco Tullio Giordana, Quando sei nato non puoi più nasconderti con Alessio Boni e Michela Cescon; mentre il 20 arriva sugli schermi Fratella e sorello di Sergio Citti con Claudio Amendola, Ida Di Benedetto e Laura Betti ma anche Star Wars Ep.3-La vendetta dei Sith di George Lucas con Ewan McGregor, Nathalie Portman e Samuel L. Jackson.

A giugno usciranno una trentina di titoli tra cui i più attesi dal pubblico sono sicuramente Sin City (1° giugno) di Frank Miller e Robert Rodriguez con Benicio Del Toro, Clive Owen, Mickey Rourke e Bruce Willis.
Il 17 giugno Batman Begins di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Katie Holmes, Morgan Freeman, Liam Neeson e Gary Oldman; il 29, invece, La guerra dei mondi di Steven Spielberg con Tom Cruise.

A luglio, poi, un’altra quindicina di pellicole tra cui (il 1° luglio) Buffalo Soldiers di Gregor Jordan con Joaquin Phoenix, Ed Harris e Anna Paquin, il 22 luglio Creep di Christopher Smith con Franka Potente, Licantropia di Grant Harvey con Katharine Isabelle e Emily Perkins e Hermano di Giovanni Robbiano con Paolo Villaggio.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro