Cinema amore mio

Cinema

Anteprime cinematograficheIl bel tempo si è fatto spesso attendere e in questo agosto le nuvole hanno fatto i capricci in più di un’occasione.
Nelle sale cinematografiche ci sono state molte anteprime di film che usciranno da settembre in avanti e abbiamo pensato di offrirvi una finestra sulle prossime presentazioni del grande schermo.
Dal comico all’horror sono molti i titoli che potranno stuzzicare la propria voglia di emozioni.
Grandi film anche dalla nostra amata Italia che dopo anni di luci e ombre vuole uscire allo scoperto con produzioni brillanti.

Iniziamo subito con lo stroncare alcune pellicole senza molte pretese come “Saint Ange” e “Alone in the dark” che non raggiungono la sufficienza.
Prosegue la tendenza di riprodurre su pellicola grandi titoli di game per il PC ma non sempre con fortuna.
Alone in the dark ne spaventa ne tiene incollati alla poltrone.
Attessissimo per il 14 di ottobre il nuovo film di Benigni “La tigre e la neve” che abbandona la scia poco riuscita di riprodurre grandi libri per bambini per ricreare le atmosfere de “La vita è bella”.
Squadra che vince non si cambia e così anche per questo film Roberto Benigni si affida per la sceneggiatura a Vincenzo Cerami e alle musiche di Nicola Piovani.
Crediamo che riuscirà a far bene, nonostante i batti becchi tra l’autrice del libro Melissa Panarello e la produzione Francesca Neri, il film “Melissa P.” tratto dal libro best seller “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire”.
Grandi appuntamenti anche per il cinema di animazione che sempre meno si riferisce ai soli ragazzi ma che abbraccia più fasce di età.
Inizierà la Dreamworks il 2 settembre con “Madagascar” a cui risponderà sempre con degli animali la Disney in “Chicken Little“.
Per l’anno prossimo Pixar e Disney proporranno “Cars” e “L’era glaciale 2” della Fox.
Segnaliamo la fatica dell’eccentrico Tim Burton con “La sposa cadavere“.
Per la serie facciamoci male prosegue la moda/manie del remake e a Natale avremo la versione 2005 di “Kink Kink“, sicuri che sarà piena di effetti speciali evolutissimi ma che mai rimarrà famoso come il suo predecessore.
Tutt’altra storia per l’inedita coppia Pitt/Jolie nello scanzonato “Mr. e Mrs. Smith“.
Straclassici a Natale, Boldi e De Sica, propongono “Natale a Miami” (regia Neri Parenti) sempre attorniati dalle prorompenti grazie di alcune donne.
Ultimo film anche per Pieraccioni che nel cast con Panariello propone “Ti amo in tutte le lingue del mondo” chissà se saprà riprendere il successo che gli è andato via via sciamando de “Il Ciclone”.
Il sequel de “La maschera di Zorro” si chiama “The Legend of Zorro” e ripropone, 7 anni dopo, Banderas/Zeta-Jones diretti da Martin Campbell, insomma non è cambiato niente.
Roman Polansky si cimenta con un classico come “Oliver Twist” (ottobre) e Russel Crowe diventa un pugile in “Cinderella Man“.
Per tenervi svegli la notte consigliamo le seconde uscite per “Saw 2” e “Transporter 2” di Luc Besson tutte nel prossimo anno mentre a breve “The Exorcism of Emily Rose” basato su una storia vera.
Re del genere fantasy si attende con ansia anche il nuovo “episodio” di Harry Potter dal titolo “Harry Potter e il calice di fuoco” che sfortunatamente prenderà la via del teen-movie, lasciando le atmosfere “dark” dell’ultimo uscito.
Atmosfere romantico-gotiche per Tim Burton con la rivisitazione di un classico film per bambini, “La fabbrica del cioccolato” con il bello e tenebroso Johnny Deep.
I fantastici 4” sarà la chiusura del cerchio (ne siamo sicuri???) per quanto riguarda lo spostare grandi fumetti su pellicola.
Quindi ognuno troverà il suo film ma non tutti i loro capolavori.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro