Spassosissimo film d’animazione che, a distanza di 4 anni dal primo episodio, sa regalare ancora momenti di felicità nel pubblico.
Risate a non finire ed estrema accuratezza nei disegni dello stesso team che ha realizzato il primo film: la Blue Sky divisione 3D Animazione della 20th Century Fox, che si pone come antagonista della super Pixar e della classica Disney.
Insomma un film riuscito nonostante si critichi sempre il sequel di un successo cinematografico come è stato L’Era Glaciale.
La trama riprende dove l’avevamo lasciata: la glaciazione sta finendo ed il pericolo ora viene dalle enormi masse ghiacciate che si stanno, a poco a poco, scongelando mettendo a rischio la valle popolata da Manny il mammuth, Sid il bradipo, Diego la tigre e Scrat lo scoiattolo preistorico (che in questo film ottiene molto più spazio e rimane spassosissimo).
Voto 8/10 (9/10 per gli amanti del genere di animazione).
Ottimamente doppiato con l’ausiolio di voci del calibro di Claudio Bisio, Leo Gullotta e Pino Insegno così come per il primo episodio e l’aggiunta di Roberta Lanfranchi nella voce del nuovo personaggio (la femmina di mammuth) Ellie.
Veramente consigliato!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.