La campagna elettorale europea dal sapore nostrano

Politica
casaleggio

casaleggio

Questo weekend si avvicina ed in molti scommettono sullo scenario che si presenterà già dalle prime ore del lunedì, perché, se fino ad oggi potevamo solo scherzare sulle “eccellenze” che abbiamo mandato in Europa (tanto per fare bella figura), a questo turno si sembra far su serio.

O meglio, è un voto che assume una straordinaria valenza politica in casa nostra. Vuoi per l’assoluta inesistenza di legittimazione del Metteo nazionale, vuoi per un risvegliato senso di appartenenza/pudore da parte del Popolo italiano.
Sempre piano piano, s’intende, perché quel pudore i politicanti di vecchia fattura ancora non l’hanno scoperto, si faranno, sono giovani.

Quindi timidamente, in qualche comizio, si sentono sigle strane come PPE e l’italiano medio si chiede che malattia sia o che fine faremo visto che già ha dovuto ricordarsi che la DC gli ha mangiato uno Stato che il PSI è meglio non nominarlo e che poi il PCI ci ha aiutato a dimenticare. Non parliamo del reparto geriatria ancora attonito dalla presenza di un numero in una sigla di partito (o pseudo tale).

Chissà al risveglio tra sette giorni in che Europa ci sveglieremo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro