Lucchi lancia una campagna in tutta la provincia di Parma

Politica
luigi lucchi

luigi lucchi

La politica di un tempo, tra le tante cose sbagliate, aveva una necessità bella, ritenuta indispensabile: coinvolgere i cittadini, informare le persone, cercare il proselitismo.

Il sindaco di Berceto ritiene, da sempre, che questo insegnamento non solo deve essere preservato ma attuato, realizzato sul campo. Per questo non è una stranezza, a modo di vedere di Luigi Lucchi, cercare di coinvolgere i cittadini di tutta la Provincia di Parma, su temi e argomenti che rientrano, visto il ruolo di candidato, per una eventuale riconferma alla carica di Sindaco, nel dibattito della campagna elettorale di Berceto.

La propaganda, il dibattito, quindi, non si arresta nei confini del vasto territorio comunale di Berceto (131 kmq.) ma cerca, anche se con pochi mezzi, di coinvolgere tutti i parmigiani e parmensi con particolare attenzione agli abitanti delle Terre Alte che comunque, in Provincia di Parma, abitano il territorio piu’ vasto (60% dell’intera provincia).

I problemi della montagna, da sempre, sono tanti e Luigi Lucchi, nel rimarcarli, cerca di portare delle proposte innovative, dare alcune soluzioni, percorrere nuove strade tenuto conto che tante soluzioni propagandate nel passato non hanno portato a risultati e oggi il dramma della disoccupazione, del dissesto e abbandono del territorio, della carenza di servizi e la loro continua contrazione è acuto, quasi al punto di non ritorno. A tutto questo, costata Lucchi, si aggiunge il pressappochismo della politica, nel suo insieme e anche quello delle Istituzioni. Forse in buona fede, infatti, si fanno delle enunciazioni che poi nella realtà, già dal giorno dopo, sono seguite da Leggi, norme, circolari, che vanno nella direzione opposta.

Questo è particolarmente vero per le tasse, la burocrazia ottusa, l’autonomia del Comuni, il ruolo dei sindaci. Le lamentazioni non servono e neppure redarre un nuovo elenco dei bisogni e dei disservizi. I cittadini, le persone debbono arrivare alla consapevolezza che nessuno regala nulla e servono, come sono sempre servite nella storia, “lotte”, battaglie, desiderio d’essere rispettati nella propria dignità. Tutto, insomma, va conquistato e la politica, nella sua funzione insostituibile deve far sapere che i problemi possono essere risolti.

Per quanto riguarda Berceto, Luigi Lucchi, nel suo programma, sottolinea tre cose, tre obiettivi:
a) Cooperativa di Comunità per coinvolgere tutti gli abitanti e i 5.000 proprietari che insistono nei 131 kmq. del territorio di Berceto.
b) Una scuola di politica e amministrazione per avere in ogni settore una classe dirigente
c) Il PRINCIPATO DI BERCETO per sottolineare la necessità di far rispettare la Costituzione e lasciare autonomia ai Comuni.

La realizzazione corale di queste tre cose porterebbe a creare occupazione, migliorare, di molto i servizi, avere la capacità di cogliere tutte le tante opportunità della pregevole storia e collocazione di Berceto oltre a governare il territorio e salvaguardarlo dal degrado. Un impegno che deve essere dell’Amministrazione, della Comunità ma anche della Nazione. Il sindaco di Berceto, proprio per coinvolgere la Nazione, quindi la politica e il Governo, ha ideato due petizioni, oltre alle conosciute iniziative televisive.

Una petizione vuole far emergere l’anticostituzionalità delle Leggi che trasformano i Sindaci in gabellieri e permettono allo Stato, attraverso tasse e imposte comunali, di “rubare” soldi ai cittadini che pagano, ormai, senza piu’ avere servizi comunali. Un’altra petizione vorrebbe inserire, nel dibattito Nazionale e internazionale, riguardo le carceri italiane, le condizioni dei detenuti, alla necessità di governare, grazie all’azione dei carcerati, i boschi, il territorio. Con l’aiuto di tutti, con Berceto come apripista, Luigi Lucchi, attraverso la sua campagna in tutta la Provincia, desidererebbe togliere le Terre Alte dal disinteresse, dall’isolamento, per renderle motore di uno sviluppo moderno e di una qualità di vita che torni a dare importanza alle persone, alla persona.

Luigi Lucchi
Sindaco di Berceto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro