Anche Ballarò a Berceto

Attualità e Società Politica
ballarò

ballarò

Dopo diverse trasmissioni di denuncia, TG 1 delle ore 20 di Domenica 13 Novembre, contro la burocrazia imperante (5 scatoloni di documenti per la semplice tinteggiatura di un cavalcavia dell’A15) Berceto torna alla ribalta, in RAI con un servizio odierno di BALLARO’ che dovrebbe andare in onda martedì prossimo nel corso della nota trasmissione di RA TRE. L’argomento trattato è legato al mondo giovanile, alla disoccupazione e specificatamente a Berceto la casta degli ordini professionali e in questo caso dei farmacisti. A Berceto, al momento, come professionista, c’è un giovane farmacista che “lotta” per poter svolgere la professione per cui ha studiato e fatto sacrifici lui e la famiglia. Sempre a Berceto l’Amministrazione, proprietaria della farmacia è intenzionata, pur mantenendo rigorosamente la proprietà (NON ABBIAMO UN PARERE FAVOREVOLE SULLE PRIVATIZZAZIONI), desidererebbe pubblicare un bando per l’affitto d’azienda della farmacia e questo è notevolmente limitato dai privilegi della casta dei farmacisti che pongono migliaia di norme e balzelli che il Parlamento avvalla con Leggi che danneggiano, alla fine, i giovani farmacisti e i cittadini di Berceto. La proprietà pubblica della farmacia, accomunata a una gestione privata, porterebbe il massimo dei vantaggi ai cittadini di Berceto come orari d’apertura, efficienza e bontà del servizio. E’ giusto che una casta danneggi il bene comune soprattutto in tempo di crisi?
Si ricorda, inoltre che la trasmissione di Rai due RAI TGR MONTAGNE in onda tutti i venerdì alle ore 9,30 ha girato servizi, sempre a Berceto, venerdì 11 novembre.
L’occasione per la trasmissione, ancora una volta, il gemellaggio di Berceto con i Lakota (Sioux), unico al mondo, e il progetto dell’Amministrazione di ricevere il dono dei Lakota (tre bisonti) per averli nel proprio comune in adeguati recinti predisposti da dipartimenti dell’Università di Veterinaria.
Oltre gli indiani l’interesse dei giornalisti Rai era per il liutaio Claudio Marchetti, per i 1.300 anni del Duomo di Berceto (712/2012), per il debutto di Enzo Ferrari il 5 ottobre 1919 nella Parma Poggio di Berceto, come corridore, per il premio Luigi Malerba e infine strada Romea.
I riflettori della televisione, quindi, da Sky, dal TG 1, da Mediaset e Rai uno per la prova del cuoco, si accendono spesso, per il suo dinamismo, sul Comune di Berceto. Una promozione particolarmente utile per il ruolo turistico, la perla delle Terre Alte, di questo lembo d’Appennino.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro