Tutti insieme per il Ristorante Bacher

Attualità e Società Tv
la prova del cuoco

la prova del cuoco

La cucina emiliano romagnola sfida da diverse settimane la cucina di altre regioni italiane al programma di rai1 la Prova del Cuoco. L’unico rappresentante dell’Emilia Romagna giunto in finale è un piccolo ristorante a gestione familiare di Berceto in provincia di Parma. Le ricette di Alessandra D’Addetta e Francesco Ambrosini (rispettivamente titolare e chef del ristorante) hanno conquistato i telespettatori che da casa ogni volta inviano numerosi televoti. Il segreto della loro cucina sta nel coniugare tradizione e tipicità con innovazione e sperimentazione. Le materie prime sono rigorosamente di alta qualità, frutto dei boschi dell’Appennino tosco-emiliano, dove cresce il migliore Fungo Porcino d’Italia. Durante ogni sfida illustrano i procedimenti per preparare paste fresche fatte in casa, le lasagne, la punta di vitello al forno, il cervo con i frutti di bosco, il coniglio con millefoglie di polenta e tanti altri piatti. Le stesse ricette che si possono gustare nell’antico casale in pietra che ospita il ristorante Il Bacher, a pochi metri dall’uscita del casello autostradale di Berceto, dove i due chef lavorano insieme al resto della famiglia D’Addetta, nel rispetto della stagionalità e della freschezza dei prodotti.
La loro partecipazione rappresenta una formidabile vetrina a livello nazionale per i prodotti tipici regionali, si tratta di un’occasione unica per mettere in risalto il savoir faire frutto della nostra antica tradizione enogastronomica.
I due chef raccontano ‘ci manca solo l’ultima sfida per essere campioni d’Italia, aiutateci a vincere, sarebbe una grande gratificazione per tutta la regione Emilia Romagna e la provincia di Parma. Invitiamo tutti a televotare mercoledì 25 maggio dalle 12:05 alle 12:20 con telefono fisso 894003 o sms da cellulare 4784785 codice ‘1”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro