Il ristorante Bacher alla Prova del Cuoco

Attualità e Società
prova del cuoco

prova del cuoco

Berceto, grazie alla sua intraprendenza, bellezze naturali e storiche e alle sue tradizioni, ha preso ad interessare diverse trasmissioni televisive e spesso programmi di successo delle reti TV Nazionali parlano del nostro paese e delle sue attività.

Mercoledì 6 aprile alle 12 nella nota trasmissione La PROVA DEL CUOCO è stato protagonista il ristorante Bacher.

A dire il vero è un gradito ritorno tenuto conto che anche in passato il noto ristorante che si trova all’uscita del casello autostradale di Berceto è stato protagonista della trasmissione portando notorietà a tutta la cucina bercetese che si può gustare nei buoni ristoranti dell’antico Borgo dei Rossi.

Come sindaco, ha dichiarato Luigi Lucchi: -è un piacere costatare che il lavoro dei bercetesi è apprezzato anche lontano dai confini comunali e provinciali.
Berceto, a detta di esperti, è il Comune dell’Appennino parmense che annovera tanti ristoranti con una buona cucina che riescono, però, ad interpretare con sapienza le tradizioni grazie a due caratteristiche fondamentali: la qualità dei prodotti e l’esperienza, ormai secolare, di cucinarli con raffinatezza.
Questa raffinatezza nasce dal fatto che molte donne di Berceto, già a fine ottocento, lavoravano nelle Estati, presso le case dei “signori” che trascorrevano, provenienti anche da Roma, la villeggiatura a Berceto. In queste case, ovviamente, non c’era miseria e si cucinava cibi prelibati che sono entrati poi, almeno nei giorni di festa, anche nelle umili dimore dei bercetesi- Sono certo che i miei compaesani sapranno “sfruttare” al meglio questa opportunità partecipando con entusiasmo alla sfida delle telefonate per permettere al ristorante Bacher di giungere in finale. Penso con stima e affetto alla famiglia D’addetta che ha fatto un investimento importante nel settore turistico ristrutturando uno dei casali più belli del Comune trasformandolo in un eccellente ristorante”.

Sindaco di Berceto (PR)
Luigi Lucchi

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro