GP Terre di Canossa 2011 @ Borgotaro (PR)

Feste ed Eventi

14-17 Aprile 2011: queste le date del TERRE di CANOSSA International Classic Cars Challenge, il Grande Evento a calendario CSAI, organizzato dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia e riservato ad auto storiche dal 1919 al 1975.

Una prima edizione, ma che già fa parlare di sé per l’elevata dose di competizione, con il record di 61 prove a cronometro, ma anche per l’ospitalità che i partecipanti troveranno nei tre giorni. Un percorso ricco di ogni tipo di paesaggio italiano: dal Grande Fiume alle Cinque Terre, Patrimonio dell’Umanità, porterà gli equipaggi nelle tre città di Reggio Emilia, La Spezia e Parma.

Qui le serate saranno all’insegna del gusto in location uniche ed esclusive come il Castello di Bianello, il Circolo Ufficiali della Marina Militare a La Spezia e il Teatro Regio di Parma. Degna di nota anche l’attenzione ai dettagli, come il servizio di trasporto dei bagagli, la stretta vigilanza notturna delle vetture, i numerosi cadeux previsti per i partecipanti e la guida storico- paesaggistica che consentirà di vivere al meglio anche l’esperienza turistica.

gp terre di canossa

gp terre di canossa

Certamente gradita ai partecipanti sarà anche la possibilità di provare in pista le nuove Lotus Evora, messe a disposizione da Lotus Cars, main sponsor della manifestazione: nel pomeriggio di sabato 16 Aprile, dopo lo svolgimento delle prove a cronometro in autodromo a Varano, Lotus Cars metterà a disposizione dei partecipanti le proprie vetture per una prova in pista con istruttore a fianco. I partecipanti potranno prenotare il test drive presso la Segreteria Organizzativa della Scuderia Tricolore. Grande passione per i motori anche in questo momento in cui la storia dell’automobile si confronta in pista con sensazioni di guida modernissime. E’ attraverso le parole del presidente della Scuderia Tricolore Luigi Orlandini che meglio ci rendiamo conto della portata di questa prima: “Per oltre due anni abbiamo lavorato a questo progetto, in collaborazione con l’Automobile Club di Reggio Emilia. Oggi è realtà: la prima edizione, che ripeteremo nel corso degli anni, ma che rimarrà per sempre unica, si svolgerà dal 14 al 17 Aprile 2011. Abbiamo preparato con cura ogni dettaglio, con la passione e la determinazione della gente dell’Emilia, terra di motori. Uno sforzo riconosciuto anche dalla CSAI, che ha premiato la nostra manifestazione con l’ambito titolo di “Grande Evento”.

Il nostro impegno è tutto teso a onorare questa grande fiducia, e a superare le aspettative dei migliori piloti e dei più esigenti gourmand. L’occasione per questa prima edizione è un importante appuntamento con la storia della nostra terra: la ricorrenza del IX centenario dell’incoronazione della Gran Contessa Matilde di Canossa a Regina d’Italia. Donna di grande valore e invincibile condottiera, Matilde ha giocato un ruolo cruciale nella storia medioevale italiana ed europea. Non solo: per noi della Scuderia Tricolore, che portiamo nel nome e nel cuore i colori del nostro paese, e che veniamo dalla città che ha visto nascere la bandiera nazionale, questa edizione assume una importanza davvero speciale nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia”.

Attraverso il sito internet www.gpcanossa.it gli appassionati possono trovare tutte le informazioni sulla gara, ed effettuare l’iscrizione online.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro