Star Trek XI

Cinema
star trek xi

star trek xi

Grande attesa per l’undicesimo capitolo della saga targata Paramount.

Così come in voga ultimamente, questo capitolo, va a posizionarsi in testa alla serie iniziata tre anni prima che l’uomo (realmente) toccasse il suolo lunare.

Film atteso e cult storico non potevano non portare un cast d’eccezione che, sebbene non preveda grossi nomi per i giovani protagonisti (per altro molto riconoscibili per chi ha seguito anche solo la tv), vede al timone della nave (spaziale) quel J. J. Abrams abbonato allo spazio dai tempi di Armageddon, all’azione con Mission Impossibile III e dal misterioso Lost.

Ok, non posso far scorrere troppe righe prima di ritoccare in parte la sortita fatta con l’affermare che i giovani attori non siano grossi nomi.

Personalmente potrei limitarmi nel citare Simon Pegg (prossimamente la recensione di Star System) perchè lo trovo finalmente un attore giovane ed espressivo al di fuori degli schemi dell’Actor’s Studio ma, almeno in virtù di passati da talentuosa, Winona Ryder almeno come nome lo devo scrivere.

Ben poco invece posso e voglio svelarvi della trama del film.

Posizionandosi all’inizio dei dieci che l’hanno preceduto in questi decenni, non si poteva certo fare affidamento alla memoria degli spettatori seppur dovendo mantenere un filo logico coerente.

L’impresa riesce andando a toccare solo marginalmente alcune situazioni, concedendosi ampie auto-citazioni e scavando un tunnel spazio-temporale verso infinite possibilità, per un seguito, del seguito del seguito (il che mi suona molto Star Wars).

Film che non delude ne il pubblico che ha conosciuto Kirk e Spock solo all’ingresso del cinema così come l’appassionato (e azzardo anche il purista della saga).

Azione, effetti speciali e scene mai banali lo rendono molto piacevole e, a fine film, non manca nulla.

Voto: 7

Consigliato!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro