The Eye con Jessica Alba

Cinema

The Eye (2008)La precisazione nel titolo di questo articolo sul film “The Eye” è fondamentale.

Sebbene si tratti di un film remake dell’omonimo capolavoro di Oxide Pang Chun e Danny Pang, questo americano The Eye, risulta un po’ sterile.

E’ infatti il primo, modello orientale di horror ad aver aperto, se vogliamo, le porte alla paura cruda e spettacolare.

La versione americana rimane coinvolgente ma, alla fine, volenti o dolenti, molti andranno al cinema per ammirare Jessica Alba.

Il bisogno di un remake americano del The Eye targato Hong Kong/Gran Bretagna/Singapore nasce dal fatto che, noi occidentali abbiamo credenze sull’aldilà molto meno radicate.
Ciò nonostante fu già un successo e, ad oggi, è considerato un cult movie che difficilmente verrà scalzato dalla prova (per altro molto sottotono) di Jessica Alba & Co.

Un film che, però, ha alcune scene dove non si arriva mai all’horror puro ma si rimane attaccati alla poltrona.

La storia è semplice: colpita da cecità da bambina, Sydney Wells (Jessica Alba), ritrova la vista grazie ad un trapianto di cornee.

Con i colori, la vita non è meravigliosa come si aspettava ma, anzi, ciò che vede va ben oltre al tangibile e reale.

Alti e bassi fino alla fine, in un mix di spaventi, visioni e leggera suspense.

David Moreau e Xavier Palud, i due registi, non sbagliano nulla ma nemmeno meravigliano; il resto è da vedere comunque.

Voto 6,5 per chi ha già visto l’originale, 7 per gli amanti dell’horror americano.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro