Sogni promozione per la Roby Profumi

Sport Valtaro
basket

basket

Non finisce di stupire la Roby Profumi che anche a Valmadrera compie un’autentica impresa.

Una vittoria frutto del grande cuore bianco blu ma anche di una concentrazione e determinazione che nulla a che invidiare con le formazioni di categorie superiori.

Una partita dove le ragazze del presidente Delnevo hanno per lunghi tratti condotto anche con vantaggi in doppia cifra, ma che ad un certo momento sembra compromessa, frutto anche della caparbietà e voglia di non mollare mai di Valmadrera.

Ora la Roby Profumi può giocarsi il match ball promozione in casa, sul parquet di un palaraschi che si preannuncia stracolmo di gente.

Ovviamente Valmadrera arriverà a Borgotaro ancora più determinata e proverà a riportare la serie in parità per giocarsi poi la promozione sul proprio campo. Una gara quella odierna vissuta su una elevata tensione da ambo le parti. Il primo quarto è infatti caratterizzato da un gioco poco fluido. E’ di Iemmi il primo canestro, subito pareggiato da Bolognese. La Roby Profumi prova a allungare sul 6 a 2 ma prontamente le lecchesi rientrano in partita.

Una conclusione da due di Martini e la successiva bomba di Martini danno il là al primo break bianco blu. Il tabellone del palazzetto di Valmadrera segna 8 a 17 a 30” dalla prima sirena. Il time out di Sacco è decisivo per stoppare l’allungo bianco blu e in solo 20” Valmadrera rimonta 4 punti per il 12 a 17 del 10’. Nella seconda frazione è Cavagni a mantenere in carreggiata la Roby Profumi, al 6’ 15 a 22 per le borgotaresi. Bolognesi con una conclusione dai 6 e 25 ricuce lo strappo sino al 20 a 25, ma Catellani prima e Becci poi riportano le ragazze di Iurlaro a distanza di sicurezza. Cotti e Bolognese però non ci stanno e all’intervallo lungo le due formazioni ci arrivano separate di 4 punti.La ripresa vede ancora Iemmi segnare il primo canestro, ma Valmadrera inizia la seconda parte di gara con una maggiore determinazione. Una scatenata Bolognese ben assistita dalle compagne riportano sotto la formazione lecchese con un parziale di 9 a 0.

Al’ 25’ arriva il primo vantaggio della gara di Valmadrera. E’ Iemmi da vero capitano a riaccendere i motori bianco blu; con un parziale di 7 a 1 la Roby Profumi si riporta avanti a fine del terzo periodo.Nell’ultimo periodo la Roby Profumi inizia alla grande un altro break di 7 a 0 al 4’ le borgotaresi sono sul più 10. Costantino non ci sta e con una bomba interrompe il break bianco blu. Camisa prima e Catellani poi però sono in serata di grazia e con 4 punti tengono a distanza le mai dome lecchesi. Si arriva 2’ dal termine con l Roby Profumi avanti per 52 a 42.

La gestione degli ultimi istanti, anche se un po’ affrettata, porta la formazione di Iurlaro a controllare le avversarie. Il canestro a 20” dalla fine di Pernice riduce a 8 le lunghezze tra le due formazioni ma il tempo a disposizione di Valmadrera è terminato e per la Roby Profumi la gara termina nel miglior modo possibile. Nulla ancora è stato fatto ma sicuramente ora nelle menti delle ragazze di Borgotaro c’è la consapevolezza di potersi giocare anche in gara due la partita.

Valmadrera             44

Roby Profumi         52

Valmadrera: Bussola 8, Capiaghi 10, Cotti 2, Pini , Bolognese 9, Vigano 2, Pernice 7, Costantino 4, Scoglia 2, Tallarita ne. All. Sacco

Roby Profumi:  Iemmi 12, Camisa 9, Catellani 5, Martini 11, Becci 2, Zambrini 4, Cavagni 6, Marchini 3, Agazzi ne, Migale ne. All. Iurlaro

Di la tua:

Una risposta a “Sogni promozione per la Roby Profumi”

  1. WebMaster ha detto:

    Fonte Valtarese 2000

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro