basket
Non finisce di stupire la Roby Profumi che anche a Valmadrera compie un’autentica impresa.
Una vittoria frutto del grande cuore bianco blu ma anche di una concentrazione e determinazione che nulla a che invidiare con le formazioni di categorie superiori.
Una partita dove le ragazze del presidente Delnevo hanno per lunghi tratti condotto anche con vantaggi in doppia cifra, ma che ad un certo momento sembra compromessa, frutto anche della caparbietà e voglia di non mollare mai di Valmadrera.
Ora la Roby Profumi può giocarsi il match ball promozione in casa, sul parquet di un palaraschi che si preannuncia stracolmo di gente.
Ovviamente Valmadrera arriverà a Borgotaro ancora più determinata e proverà a riportare la serie in parità per giocarsi poi la promozione sul proprio campo. Una gara quella odierna vissuta su una elevata tensione da ambo le parti. Il primo quarto è infatti caratterizzato da un gioco poco fluido. E’ di Iemmi il primo canestro, subito pareggiato da Bolognese. La Roby Profumi prova a allungare sul 6 a 2 ma prontamente le lecchesi rientrano in partita.
Una conclusione da due di Martini e la successiva bomba di Martini danno il là al primo break bianco blu. Il tabellone del palazzetto di Valmadrera segna 8 a 17 a 30” dalla prima sirena. Il time out di Sacco è decisivo per stoppare l’allungo bianco blu e in solo 20” Valmadrera rimonta 4 punti per il 12 a 17 del 10’. Nella seconda frazione è Cavagni a mantenere in carreggiata la Roby Profumi, al 6’ 15 a 22 per le borgotaresi. Bolognesi con una conclusione dai 6 e 25 ricuce lo strappo sino al 20 a 25, ma Catellani prima e Becci poi riportano le ragazze di Iurlaro a distanza di sicurezza. Cotti e Bolognese però non ci stanno e all’intervallo lungo le due formazioni ci arrivano separate di 4 punti.La ripresa vede ancora Iemmi segnare il primo canestro, ma Valmadrera inizia la seconda parte di gara con una maggiore determinazione. Una scatenata Bolognese ben assistita dalle compagne riportano sotto la formazione lecchese con un parziale di 9 a 0.
Al’ 25’ arriva il primo vantaggio della gara di Valmadrera. E’ Iemmi da vero capitano a riaccendere i motori bianco blu; con un parziale di 7 a 1 la Roby Profumi si riporta avanti a fine del terzo periodo.Nell’ultimo periodo la Roby Profumi inizia alla grande un altro break di 7 a 0 al 4’ le borgotaresi sono sul più 10. Costantino non ci sta e con una bomba interrompe il break bianco blu. Camisa prima e Catellani poi però sono in serata di grazia e con 4 punti tengono a distanza le mai dome lecchesi. Si arriva 2’ dal termine con l Roby Profumi avanti per 52 a 42.
La gestione degli ultimi istanti, anche se un po’ affrettata, porta la formazione di Iurlaro a controllare le avversarie. Il canestro a 20” dalla fine di Pernice riduce a 8 le lunghezze tra le due formazioni ma il tempo a disposizione di Valmadrera è terminato e per la Roby Profumi la gara termina nel miglior modo possibile. Nulla ancora è stato fatto ma sicuramente ora nelle menti delle ragazze di Borgotaro c’è la consapevolezza di potersi giocare anche in gara due la partita.
Valmadrera 44
Roby Profumi 52
Valmadrera: Bussola 8, Capiaghi 10, Cotti 2, Pini , Bolognese 9, Vigano 2, Pernice 7, Costantino 4, Scoglia 2, Tallarita ne. All. Sacco
Roby Profumi: Iemmi 12, Camisa 9, Catellani 5, Martini 11, Becci 2, Zambrini 4, Cavagni 6, Marchini 3, Agazzi ne, Migale ne. All. Iurlaro
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fonte Valtarese 2000