Roby Profumi: nessuno scherzo di carnevale

Sport Valtaro
basket

basket

Non si arresta la striscia positiva della Roby Profumi che al Palaraschi batte Trani e la stacca in classifica posizionandosi a quota 16.

Un inizio girone di ritorno che conferma i progressi della squadra di coach Iurlaro e che le permette di mantenere contatto sulle formazioni che la precedono in classifica.

Un gara che ha sempre visto la Roby Profumi avanti anche se Trani, soprattutto nei primi 20’, ha provato a rendere difficile la vita alle bianco blu.
Nel primo quarto il gioco corale della Roby Profumi riesce a tenere a bada le ospiti che con la coppia di lunghe Caputo e Lauria, 12 punti in due, dominano sotto le plance. La Roby Profumi arriva al più 4 all’8’ per allungare al suono della sirena sul 20 a 12.
L’inizio del secondo quarto vede subito una Roby Profumi determinata. Al 2’ il tabellone del palaraschi segna 25 per le borgotaresi contro i 15 delle pugliesi. Il time out di Trani serve a stoppare il break delle locali. Un parziale di 10 a 0 per le pugliesi rimette in discussione la gara. Ci pensa Marchini con 6 punti a fila a rimediare all’attimo di sbandamento della Roby Profumi. All’intervallo lungo le due formazioni sono separate da solo 8 punti. In queste due frazioni però la Roby Profumi subisce troppo a rimbalzo concedendo 11 rimbalzi offensivi alle lunghe pugliesi.
La Roby Profumi che esce dagli spogliatoi è però determinata a mettere subito in chiaro le cose; le ragazze del presidente Delnevo tornano a far vedere il bel basket delle ultime gare e al 6’ il punteggio è 44 a 29. Trani prova a fermare le borgotaresi ma ormai la gara è completamente nelle mani del quintetto bianco blu. Il parziale di 14 a 0 negli ultimi 3’ della terza frazione spegne ogni residuo di speranza per le ospiti. Il tabellone del palaraschi segna 60 a 34.

Nell’ultima parte di gara il risultato non viene mai messo in discussione. Iurlaro usa questi dieci minuti per provare nuove soluzioni cercando di dare spazio a tutta la panchina. E’ il momento dell’esordio casalingo di Alessia Spagnoli, anno 1992, che fa vedere al folto pubblico del palaraschi di essere una giocatrice che potrà tornare utile a questa formazione. Nelle fila di Trani una scatenata Caressa prova a tenere vive le speranze per la sua formazione ma nulla può contro la profondità della panchina bianco blu. Per li numerosissimo pubblico del palaraschi, buona parte mascherato, la soddisfazione di veder proseguire la striscia positiva. Ora per la Roby Profumi si prospettano due trasferte decisive per il proseguio del campionato. Solo dopo queste due gare si potrà delineare il futuro della Roby Profumi.

Roby Profumi Valtarese 76

Monella Vagabonda Trani 58

Parziali: 20-12, 33-25, 60-34

Arbitri: Fiori di Milano e Leoni di Cantù

Roby Profumi: Iemmi 13(1/6,3/7), Camisa 8(2/5), Marchini 19(6/10,1/2), Catellani 4(1/2), Martini 14(7/18), Gandini 2(1/3), Cavagni 9(2/4,1/3), Zambrini 7(2/4,1/2), Migale 0, Spagnoli 0. All. Iurlaro
Monella Vagabonda: Di Lernia 4(1/3,0/1), Caressa 7(2/8,1/3), Caputo 9(4/9,0/1), Mosca 6(3/7), Pisto 8(1/6,2/4), Bastiani 4(0/10,1/4), Lauria 11(5/6,0/1), De Gennaro 9(1/2,2/3). All. Gadaleta

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro