Grande vittoria della Roby Profumi

Sport Valtaro
basket

basket

E’ finita come tutti si auguravano lo scontro tra Roby Profumi e Vassali Vigarano, una vittoria delle ragazze del presidente Delnevo frutto di una gara giocata a livelli stratosferici.
Vigarano arrivava a Borgotaro da prima in classifica a punteggio pieno mentre nella Roby Profumi era tanta la voglia di riscatto dopo la bella ma sfortunata prestazione di Valmadrera.
Una gara davvero bella, dove alla prestazione di squadra si è unita la grandissima prova di Iemmi 30 punti con un mostruoso 8/12 da tre.
Il primo quarto è vissuto su un sostanziale equilibrio. Savelli nelle fila di Vigarano è irresistibile. Vigarano al 5’ prova l’allungo 13 a 6 per le ferraresi.

Iurlaro chiede time out e dalla panchina esce una Roby Profumi diversa; Bianchinotti con 4 punti a fila, Martini da sotto e Catellani con due liberi riportano avanti di 1 le bianco blu. Al 7’ 14 a 13 segna il tabellone del palaraschi. Savelli da tre rimette avanti Vigarano ma ancora Martini permette alla Roby Profumi di chiudere avanti di 1 il primo quarto.
Nella seconda frazione la Roby Profumi parte subito forte; al 4’ 29 Roby Profumi 23 Vigarano. Le ferraresi non ci stano e dopo il time out pareggiano a quota 33 a 3’ dal termine della seconda frazione. Alla sirena del secondo quarto la Roby Profumi conduce di 3. Dagli spogliatoi esce una Roby Profumi determinata e Iemmi inizia il suo personale show; cinque conclusioni a bersaglio da oltre i 6 e 25 nel giro di 5’ minuti mettono alle corde Vigarano. Al 6’ Roby Profumi 64 Vigarano 54. Il terzo quarto termina con le bianco blu avanti di 9.
Nell’ultima frazione le ragazze di Iurlaro continuano nella grande partita dei primi tre periodi; al 4’ il tabellone del palaraschi segna il massimo vantaggio sulla ottava bomba di Iemmi. 75 a 64 per le locali. Catellani con 4 punti di fila ben coadiuvata da Martini, allungano ancora sul 86 a 68 quando manca solo 3’ alla fine. La difesa aggressiva di Vigarano porta le bianco blu in lunetta costantemente. Le bianco blu si rivelano precise e il vantaggio non diminuisce. Il canestro sulla sirena di fine partita di Catellani consegna alla Roby Profumi un successo davvero meritato, colto contro una formazione di tutto rispetto e che merito occupa la prima posizione in classifica. Un successo ancora più bello perché colto davanti ad un pubblico davvero numeroso e che si è rivelato ancora una volta il sesto uomo in campo.

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 90
VASSALI Vigarano Mainarda 73

Parziali: 20-19, 39-36, 68-59

Arbitri: Verolino e Salustri di Roma

ROBY PROFUMI: Iemmi 30(2/6,8/12), Bianchinotti 9(3/7,0/1), Camisa 6(3/3), Marchini 11(5/10,0/2), Catellani 15(5/8), Martini 15(5/11), Cavagni n.e, Becci 2(1/2,0/1), D’Ambros 0, Zambrini 2(1/4,0/3). All. Iurlaro
VASSALI: Savelli 24(8/15,1/4), Petrucci 3(0/1,1/6), Balboni 0, Benatti 2(1/1), Fontana 0, Marchioni 14(2/5,2/4), Carugati 3(0/1,1/1), Silvestrin 7(3/4), Fabris 13(5/7), Venzo 7(2/3,1/2). All. Ravagni

Note: Spettatori 700. 5 falli:Venzo al 36’ Tiri liberi Roby Profumi 16/24 Vassali 13/20

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro