Forlì bestia nera per la Roby Profumi

Sport Valtaro
basket

basket

Finisce come nella gara di andata con il successo di Forlì, l’incontro che valeva la terza posizione in classifica. Un partita a due volti per la Roby Profumi; un prima parte timida e incerta dove le borgotaresi hanno subito il gioco delle locali. Una ripresa invece con un gioco più fluido e una difesa finalmente aggressiva. Alla fine l’ha spuntata Forlì arrivata più lucida a giocarsi i minuti finali.
Il primo quarto parte con Forlì subito reattivo 4 a 0 dopo un solo minuto. E’ Martini per la Roby Profumi a segnare i primi due punti sul referto. Forlì però è molto determinata mentre la Roby Profumi perde diversi palloni in attacco. Al 5’ le locali conduco 8 a 2. La bomba di Iemmi sembra dare una scossa alle bianco blu ma subito Tassara replica dalla lunga distanza. Iurlaro chiama time out ma alla ripresa del gioco Barzagli con sei punti a fila segna il massimo vantaggio per Forli 15 a 5 a 1’ dalla sirena del primo quarto.

Martini e Zambrini, con una palla recuperata, mettono a segno un parziale di 4 a 0 che da ossigeno alle borgotaresi anche se sull’ultimo possesso Bergami segna da tre per il 20 a 9 di fine quarto.

La seconda frazione si apre con la Roby Profumi che cerca subito le proprie lunghe; Catellani con sei punti a fila riduce le distanze per la formazione del presidente Delnevo. Ci pensa poi Iemmi con una tripla a costringere Marisi al time out. Dopo 3’ il tabellone del Villa Romiti segna 26 a 20 per le locali. Inspiegabilmente però la Roby Profumi non continua con il gioco per le interne e la via del canestro diventa stregata. Da qui in avanti saranno solo due punti, di Martini su tiro libero, ad essere segnati sul referto di gara. Anche Forlì però non è da meno, infatti va a bersaglio solo con una bomba di Tassara. La prima parte dell’incontro termina sul 29 a 22, ma con fallo tecnico fischiato negli spogliatoi contro il coach della Roby Profumi.

Dopo il riposo lungo la gara riprende con i due tiri liberi a favore di Forlì, frutto del tecnico a gioco fermo. Bergami realizza entrambi i personali interrompendo il break borgotarese. La Roby Profumi però è diversa; un parziale di 8 a 0 in soli 2’ riporta sotto le ragazze di Iurlaro. Al 4’ 31 a 30 segna il tabellone dell’impianto romagnolo. Forlì prova a rispedire indietro la Roby Profumi ma sulla bomba di Martini, alla fine la migliore delle borgotaresi, il punteggio impatta a quota 35. Il break borgotarese non si ferma al 7’ le bianco blu sono sul più 4. E’ Bergami a stopparlo con un canestro da due. Al termine della terza frazione però è la Roby Profumi a condurre per 42 a 37.

Al rientro in campo la zona ordinata da Marisi blocca l’attacco della Roby Profumi. Forlì in attacco ritorna a macinare la pallacanestro che predilige e in soli 2’ si riporta avanti sul 44 a 42. La difesa di Forlì manda in confusione le borgotaresi che non riesco più a trovare facilmente il canestro. Al 6’ dopo il time out di Iurlaro con Forlì avanti di 1 ci si aspetta una reazione ma purtroppo è Forlì ad allungare. Pianezzola con una bomba e Barzagli da sotto mettono 6 punti tra le due formazioni. La Roby Profumi le prova tutte a 1’ dal termine ritorna a meno 4 ma la freddezza ai liberi, sul fallo sistematico, di Forlì consegna alle padrone di casa la vittoria. Un successo che consegna anche il vantaggio negli scontri diretti a favore delle romagnole.

M.G.M. Mondovino Forlì 57

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 48

Parziali: 20-9, 29-22, 37-42

MGM Mondovino: Bergami 13, Cerri 0, Zoli 0, Pianezzola 7, Maraucci 2, Barzagli 23, Tassara 8, Natali 0, Paleari 2, Scoglia 2. All. Marisi

ROBY PROFUMI: Iemmi 10, Bianchinotti 2, Camisa 0,Zambrini 2, Catellani 7, Martini 19, Gandini n.e, Becci 0, D’Ambros 1, Cavagni 6. All. Iurlaro

Note: Spettatori 200. Fallo tecnico a Iurlaro al 20’ 5 falli: Maraucci al 34’, Camisa al 37’, Tassara al 38’

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro