Roby Profumi a rischio nei PlayOff

Sport Valtaro
basket

basket

La striscia positiva della Roby Profumi si interrompe a Senigallia dove la formazione del presidente Delnevo esce sconfitta di soli due punti.

Il tiro da tre di Iemmi all’ultimo secondo si spegne sul ferro del canestro avversario consegnando a Senigallia la vittoria.

Negli ultimi due minuti, con la Roby Profumi in costante rimonta, due conclusione ampiamente oltre al sirena dei 24” di Senigallia sono state ingiustamente convalidate dalla coppia arbitrale penalizzando oltre modo il tentativo di rimonta delle bianco blu.

E’ però da dire che la vittoria di Senigallia è meritata. La squadra locale ha interpretato al meglio la gara, cercando il gioco per le proprie interne, Cergol su tutte 29 punti totali, e complice una giornata storta in attacco per le borgotaresi hanno conquistato la possibilità di giocarsi lo spareggio giovedì sera a Borgotaro. Si può tranquillamente affermare che la gara odierna è l’esatta fotocopia della partita di domenica scorsa al palaraschi.

Dopo un primo quarto di studio, anche se chiuso in vantaggio da Senigallia con Cergol autrice di 13 dei totali 18 punti marchigiani, nella seconda frazione la Roby Profumi fatica a trovare la via del canestro. Le interne non riescono a limitare Cergol e Redolf mentre le esterne non bucano la retina del palazzetto di Senigallia.

Al 7’ arriva il massimo vantaggio della Savini. 31 a 16 segna il tabellone. Iemmi e Martini con un parziale di 6 a 0 rimettono a minima distanza le due squadre. All’intervallo lungo sono 8 le lunghezze che separano le due formazioni. Nella terza frazione al canestro iniziale di Marchini subito replicato nell’altra metà campo da Cergol, seguono 5 minuti di sterilità offensiva per entrambe le compagini. Si arriva al 6’ con Marcelletti che realizza il canestro del più 10. La Roby Profumi fatica a riorganizzarsi e la conclusione di Di Rocco da tre punti allunga per le padroni di casa. Alla terza sirena sono ben 14 le lunghezze a favore della Savini. Il folto pubblico di fede bianco blu presente a Senigallia, si aspetta la reazione negli ultimi 10’. Cosa che però non arriva se non a 3’ dal termine. E’ Iemmi che prova a raddrizzare la gara.

La sua conclusione da tre punti porta a 5 punti lo svantaggio. Sull’azione successiva arriva il primo dei due canestri irregolari di Senigallia. Il tavolo lo annulla ma è l’arbitro a invertire la decisione degli ufficiali riportando a più 7 le marchigiane. La Roby Profumi però è in netta rimonta; ancora Iemmi da tre segna il meno 4 a 2’ dalla fine. Di Rocco realizza solo uno dei due liberi a disposizione mentre Iemmi segna da 2 e subisce fallo. Realizza anche il tiro libero del meno 1. Quando mancano 30” la Roby Profumi sceglie di difendere forte e la scelta sembra pagare. Al suono dei 24” la palla è ancora nelle mani di Lolli Ceroni che la lascia partire abbondantemente oltre il suono della sirena. La palla tocca il ferro e gli arbitri in maniera molto controversa lasciano che Cergol catturi il rimbalzo e trasformi in canestro una facile occasione.

A 5” dalla fine Senigallia per paura del tiro da tre ferma Iemmi con un fallo nella propria metà campo. Il play bianco blu realizza il primo e manda volontariamente sul ferro il secondo. La rimessa che ne segue viene assegnata alla Roby Profumi. Lo schema è per Iemmi che dall’angolo a 1” dal termine scocca il tiro della vittoria che finisce la sua corsa sul ferro per poi uscire. La vittoria va a Senigallia mentre per la Roby Profumi si dovrà attendere la gara di giovedì prossimo a Borgotaro per sapere se potrà continuare la corsa nei play off.

Senigallia 57

Roby Profumi 55

Senigallia: Lolli Ceroni 0, Di Rocco 12, Redolf 5, Marcelletti 4, Marchi 1, Cergol 29, Peracchia 4, Panzini 2, Arcaleni ne. All. Montanari

Roby Profumi: Iemmi 26, Camisa 2, Marchini 13, Catellani 4, Martini 4, Cavagni 2, Zambrini 4, Gandini ne , Agazzi ne, Becci 0. All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro