[FILM] Next

Cinema

NextChris Johnson (Nicolas Cage) sa cosa gli accadrà.

Vede ciò che il futuro gli riserva e può cambiare il presente.

Questo, che per molti è un potere straordinario, può essere un’arma a doppio taglio: mai una sorpresa, mai un dubbio, mai impreparato alla vita.

Se non fosse, perchè stiamo pur sempre parlando di un film, per lei.

La misteriosa ragazza del bar.

Nicolas Cage se l’è dovuto produrre da solo questo film e non ho ancora capito se il perchè va cercato nella scarsa fiducia nella sceneggiatura da parte di altri (ripresa da un breve racconto di Philip K. Dick “Non saremo noi”) o per la visione del futuro roseo al box office che ha avuto.

Fatto sta che, a mio avviso, Nicolas, ha fatto bene.

Il film è un giusto mix di azione e trama, con un bel finale e poche americanate.
Anzi, cosa rara nelle ultime produzioni americane, si riesce a seguire bene la storia e non si utilizza nemmeno l’odiata voce fuori campo (a volte è geniale come ne “il meraviglioso mondo di Amelie”, a volte meno).

Forse il merito è della sapiente regia di Lee Tamahori che, negli ultimi anni ha inanellato successi come la Morte può attendere, Nella morsa del ragno o

Non scordiamoci che ha iniziato con “Once were warriors”

Voto 7,5

Regia Lee Tamahori
con Jessica Biel, Nicolas Cage, Peter Falk, Julianne Moore

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro