Parma Giorno e Notte

Editoriale

Parma Giorno e NotteParma Giorno e Notte” è il titolo del supplemento settimanale che la Gazzetta di Parma dedica ai giovani e alle tendenze di Parma e provincia.

Ricco di immagini e notizie curiose, ad ogni uscita, questo allegato prende in considerazione pregi e difetti della generazione giovane, compresi aspetti glamour e fashion, manie e vizi, locali e tendenze che spesso li contraddistingue.

Nel numero 94 in edicola settimana scorsa, si presentava in copertina un aspetto a noi vicino: la Blog Generation.
Partiti oramai una decina di anni fa quello che sarebbe diventato AmiciAmici.com si presentava sotto tutt’altra forma ed era raggiungibile solo digitando un lungo indirizzo internet.
Ricordo ancora il primo spazio che occupava su GeoCities.com.

All’epoca presentava le fotografie, prese da filmati realizzati con una videocamera analogica (la fotografia digitale sarebbe divenuta alla portata di tutte le tasche in seguito) e quindi di una qualità tutt’altro che valida.

Lo spirito è sempre stato lo stesso però: far vedere al mondo intero che anche in una valle dimenticata da Dio ci si diverta e si possa vivere alla grande, sia per i giovani che per gli “anzianotti”.
Con il passare degli anni, la passione e l’affinamento delle conoscenze del web (e del come lo si fa) ha portato alla sperimentazione (che amo fare sempre) di nuovi servizi e spazi.
Sempre aperti al contributo di tutti e disponibili nella maniera più accessibile a chiunque (speriamo anche graficamente valido).

Segno di svolta il 2002 con la vittoria del premio speciale “Local Contest” al Bardi Web Award grazie alla versione del sito che maggiormente mi rappresenta, avendone curato ogni aspetto in prima persona con la creazione del “motore interno” in php e, all’epoca, DB basato su file di testo.

Da allora le modifiche sono state molte e, per la gestione delle news e delle foto si è passati a sistemi più complessi, sicuri e multi-utenti come, attualmente, WordPress. Inoltre la nascita l’anno scorso di “Pronto Chi Bussa”, il nostro podcast, ci ha fatto diventare un sito mediale completo.

Ci ha fatto quindi un mare di piacere e orgoglio vedere che parlando di blog nostrani ci sia spuntato fuori anche il nostro indirizzo (a pagina 3).
Uno sprone ad andare avanti…se vorrete…con tutti voi!

P.s.: un ringraziamento alla Redazione della Gazzetta di Parma e all’autore dell’articolo (Giacomo Talignani).

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro