Aspettando la neve

Editoriale

Aspettando la nevePrima un caldo record, poi il brutto tempo, oggi la pioggia e chissà quando rivedremo il sole.

Contenti non lo siamo proprio mai: troppo caldo, troppo secco, troppa umidità, il ghiaccio, la neve, il fango, il lampo.

Ma a noi cambia davvero qualcosa?
Tra le mani alcune foto inedite della nevicata eccezionale dell’anno passato che ci fa correre il pensiero a quando, quest’anno, capiterà di leggere il giornale comodamente seduti tra la neve.

Aspettando la neveSono sicuro che in molti, quest’autunno, non si potranno certo lamentare per le temperature che ci sta riservando.

Da giorni, infatti, la colonnina del mercurio si attesta su cifre che difficilmente si potevano leggere in questo periodo.
Specialmente in valtaro.

Aspettando la neveUn segno dei mutamenti climatici?

Una pazza stagione che ci riserverà il “peggio” nei giorni a seguire?

Non possiamo saperlo; godiamocelo finchè dura.

E’ proprio in giornate uggiose, ma calde, come queste ultime passate, che mi sono capitate tra le mani alcune fotografie dell’anno passato.
Del passato inverno, freddo e ricco di nevicate, anche abbondanti, che si sono abbattute su Bedonia e zone limitrofe.

Aspettando la neveScatti che mostrano come, anche immersi nella neve e alle intemperie, ci si possa divertire.

Di certo, questo clima che di anno in anno ci riserva qualche settimana in più da godere all’aria aperta, ci dovrebbe far riflettere sul modo migliore di preventivare le ferie.
Non più obbligati a scegliere il periodo a cavallo del ferragosto ma, lavoro permettendo, di dedicarci un meritato relax distanti dal caos dell’esodo estivo.

Primavera e autunno attendono di essere scoperte e, grazie ad una sapiente collocazione di feste e manifestazioni, godute a pieno.
Poi, si sa, siamo un popolo che non si accontenta mai:
le scarse precipitazioni per l’agricoltura sono un flagello, idem per i fungaioli, meno per gli amanti del mare.

Aspettando la neve“Non ci sono più le mezze stagioni”
Lo si sente dire spesso, al bar, per strada, nei TG e a detta dell’esperto di turno.

A noi non resta che adeguarci; lo abbiamo sempre fatto, negli anni, nei secoli.

Oggi piove ma di freddo nemmeno l’ombra, a quando la prima nevicata?
Tanto, dal momento che state leggendo queste parole, noi ci siamo messi avanti e non ci coglierà di sorpresa.

Solo rischiamo di essere stati “uccelli del malaugurio”.

Ma non me ne dispiace; ci faremo una sana e divertente sciata pensando a quando rivedremo il caldo sole d’estate.
E saremo in coda in qualche autostrada stracolma di lamiere incandescendi per godere, prima o poi, il nostro metro quadro di sabbia.
E saremo ad una fiera estiva, sotto l’unico acquazzone del mese.
E saremo a chiederci cosa fare in un caldo fine settimana di aprile mentre avremo mille feste che perderemo ad agosto.
Non importa, tanto, volenti o meno, non ci possiamo fare nulla.

O si?

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro