Un Natale di lotta per il Sindaco di Berceto

Politica
locandina

locandina

Il consistente prelievo, anche al 50%, del Governo, dalle tasse e imposte comunali (50% Imu seconda casa e tutta Imu fabbricati produttivi, i D) oltre l’Iva che per i Comuni è un costo, oltre l’asfissiante burocrazia che impegna per lo Stato l’80% del tempo dei dipendenti comunali pagati unicamente dai cittadini del comune, è diventato ancora di piu’ beffardo, visto le dichiarazioni del Presidente del Consiglio e di molti Parlamentari che dicono di aver aiutato i Comuni e soprattutto quelli piccoli e di montagna.
L’aiuto invece è stato un ulteriore salasso con l’eliminazione dell’esenzione Imu per i terreni agricoli per quei territori il cui Comune, Palazzo Municipale, collocato tra i 281 e 600 mt. s.l.m
In pratica il Comune, almeno quello di Berceto, subisce furti con destrezza tra carrozzoni pubblici mangiasoldi imposti anche dalla Regione, come Montagna 2000, e prelievi forzosi del Governo che rappresentano oltre il 50% delle proprie entrate. E’ una vergogna, un interruzione di pubblico servizio punibile per Legge.
Come da allegato chiedo a tutti i miei colleghi Sindaci del parmense e al sindaco di Parma di protestare. Non si può restare proni quando leggi anticostituzionali non ci fanno rispettare il giuramento, sulla Costituzione, fatto il giorno del nostro insediamento, che ci chiede di difendere i nostri concittadini, di comportarci come bravi padri di famiglia.
L’11 gennaio, alle ore 11,30, per protesta, sarò in Piazza Duomo a Parma, vestito da mendicante, con il cappello in mano, a chiedere l’elemosina ai fedeli che escono dalla Santa Messa delle ore 11.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro