A Berceto Napolitano lascia il posto a Papa Francesco

Politica
napolitano

napolitano

Ho sempre ammirato Giorgio Napolitano come Presidente della Repubblica e questa ammirazione è cresciuta, a dismisura, dopo il suo storico discorso, al Parlamento, il 22 aprile u.s., in occasione della Sua rielezione, straordinaria, alla carica di Presidente.

Scrivendogli in diverse occasioni dimostravo, a mio modo di vedere, questa stima e ammirazione.

A chi non si ammira e non si rispetta non si chiede nulla, non si confida nulla, non si narrano le nostre aspettative e neppure le nostre preoccupazioni.

E’ forte, quindi, la mia delusione, nei confronti del custode della Costituzione, nel costatare che firma e approva Leggi chiaramente anticostituzionali come la soppressione dei Consigli Provinciali eletti dai cittadini, l’imposizione, occupazione, dello Stato che usa tasse e imposte comunali trasformando i Sindaci in suoi gabellieri, approva Leggi che limitano e molto, fino alla soppressione, l’autonomia dei Comuni.

Per questo, dal mio ufficio di Sindaco tolgo il suo ritratto e lo sostituisco con quello di Papa Francesco che offre, in ogni occasione, motivi di speranza, tenerezza, e indica la strada per il riscatto sociale e morale di ognuno. E’ Lui, volenti o nolenti, la guida per chi crede nel riscatto dei più deboli, nell’uguaglianza e nella giustizia.

Luigi Lucchi
Sindaco di Berceto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro