Lucchi su Berceto

Politica
lucchi

lucchi

Signor direttore,
come può immaginare, noi poveri Sindaci, se prendiamo a cuore le nostre Comunità, come detta la Costituzione e come vorrebbe la ragione, visto che nessuno obbliga a presentarsi per la carica di Sindaco, avremmo già tanti problemi accresciuti dalla situazione della finanza pubblica, dalla confusione politica e dalla generale disorganizzazione che si nutre di milioni di leggi per cercare di impedire qualsiasi attività.

A tutto questo si somma un astio, ormai pregiudiziale, della così detta società civile, verso tutta la politica, gli amministratori pubblici, molte volte senza costrutto, senza la consapevolezza che tutta la classe dirigente è solo l’immagine riflessa della maggioranza dei cittadini e dei loro compartimenti.

Giusto, però, dare il massimo e ad ogni esame di coscienza, fatto ogni sera, sapere d’essersi comportati e d’essersi spesi al meglio.
Mi spiace molto, proprio perché tutto è sudato e guadagnato, appunto con il sudore, vedere vanificato l’impegno per alleviare i disservizi ai cittadini perché, ad esempio, non funzionano i treni, le strade Anas sono notevolmente deteriorate nonostante l’impegno del capo compartimento, la Telecom o l’Enel, creano disservizi gravi, e in montagna si aggiunge la cattiva ricezione dei canali televisivi, notevolmente aggravata, resa costantemente precaria, dopo l’entrata in funzione del digitale terrestre.

A tutto questo, ora, si aggiunge l’inaccettabile disservizio delle Poste. Inaccettabile perché solo qualche mese fa, almeno a Berceto, funzionava e ora, con operazioni cervellotiche quali lo smistamento della posta a Borgotaro (non si fanno viaggiare i pochi sacchi di posta, ma i postini) questa infatti non arriva più a Berceto. Intere vie sono senza postini e a volte il ricambio di questi è frenetico e la posta, quando arriva, arriva a persone sbagliate.

Siamo stanchi signor Direttore. Sono stanco, ma non posso rassegnarmi a vedere distruggere il mio lavoro e soprattutto trattare la montagna in questo modo. Mettersi in mutande, come ho fatto per la Tares, ormai, non è più sufficiente ed essendo un fermo cultore della non violenza dovrò escogitare un modo per farci rispettare e scongiurare i forconi.

Luigi Lucchi
Sindaco di Berceto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro