Tares: vittoria di Lucchi?

Politica
codice a barre

codice a barre

“Ho appreso con piacere e soddisfazione dell’iniziativa del Presidente della Camera Laura Boldrini d’intervenire sul Governo perché valuti appieno le conseguenze dell’applicazione della Tares (la nuova tassa rifiuti che sostituirà la Tarsu o la Tia).

Finalmente qualcuno, con autorevolezza, ascolta le preoccupazioni dei Sindaci. Il muro del silenzio s’è rotto e gli effetti dell’applicazione della Tares sono visti con le loro reali conseguenze e inizia ad essere definita, come ho sempre detto, una nuova tassa con conseguenze ben più nefaste, per tanti aspetti, anche anticostituzionali, dell’IMU prima casa.

Visto la sensibilità del Presidente, sperando che la situazione politica lo permetta, ho chiesto un incontro, in cui sarò accompagnato dal mio assessore Irene Pivetti, per illustrare, compiutamente, anche il ruolo che assolvono e potrebbero migliorare, i piccoli Comuni, che restano un baluardo della democrazia e del rapporto cittadini/Istituzioni particolarmente necessario soprattutto in tempi di crisi economica. La politica, la bella politica, come dico spesso, se ritornerà, partirà proprio dai piccoli Comuni”.

IL TESTO DELLA LETTERA – Questa la lettera della presidente della camera: “Signor Presidente del Consiglio, ho ricevuto oggi dai deputati Anzaldi, Gentiloni e Nardella una lettera nella quale – premessi cenni alle gravi difficoltà economiche che attraversano il Paese e alle prossime scadenze tributarie (prima rata IMU 2013, aumento dell’aliquota IVA, addizionali IRPEF ed entrata in vigore della TARES) – mi hanno chiesto di interessarla, in particolare, affinché sia adottato un provvedimento di rinvio della scadenza di quest’ultima imposta, ritenuta di complessa applicazione. I predetti deputati hanno fatto riferimento al moltiplicarsi degli appelli al Governo pervenuti da molte parti, compresa l’ANCI, che peraltro, in un incontro avuto con me presso la Camera, aveva avanzato analoghe considerazioni. Nel farmi carico pertanto di tali preoccupazioni, le chiedo che il Governo da lei presieduto effettui un esame del problema della concentrazione delle predette scadenze fiscali e valuti l’opportunità di assumere le conseguenti iniziative in ordine alla TARES.”
(Fonte: ANSA)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro