Lucchi scrive a Napolitano

Politica
luigi lucchi

luigi lucchi

Signor Presidente, senza retorica mi sono sempre avvicinato alle lapidi che ricordano i martiri della Resistenza con la stessa devozione e sacralità con cui, da credente, mi avvicino all’altare per prendere l’ostia, il Sacramento della comunione.

Penso alle loro sofferenze patite, al dolore della famiglia, delle madri, dei figli e, soprattutto, all’ideale che ci hanno lasciato e che, dopo la guerra, grazie al Popolo italiano ed ai suoi eletti, s’è concretizzato nella Democrazia, nella Libertà e nel Suffragio Universale.

Ora, invece, visto com’è calpesta la Costituzione eziandio dal Governo, dal Parlamento e dalle Regioni ed in particolare come il Popolo italiano sia incline ad accettare tutto, ed anche la limitazione della democrazia, non essendo più chiamato ad eleggere i suoi Parlamentari (vengono nominati da pochi, pochissimi, 5/6 persone) ed accettare perfino un organo di secondo grado come l’Unione dei Comuni, rispetto alla propria Municipalità, mi chiedo: siamo ancora degni di celebrare il 25 aprile? A mio avviso, serve un clamoroso segno.

Lei, prima di “abbandonare” il Quirinale, la prestigiosa carica di Presidente della Repubblica, guardiano della Costituzione, non potrebbe sospendere, tenuto conto della Sua indiscussa autorevolezza morale, per manifestata ignominia di molti se non di tutti, le celebrazioni del 25 aprile visto che non ne siamo più degni? Avrebbe l’effetto salutare, per il bene della verità, nonostante i suoi anni portati benissimo e con grande lucidità, del bambino che gridava, a una folla ipnotizzata dai cortigiani: “L’IMPERATORE E’ NUDO”

Grazie dell’attenzione, cordialmente,

Luigi Lucchi

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro