Sotto uno splendido sole che riscaldava un freddo pomeriggio di febbraio, il Carnevale borgotarese edizione 2013, si è concluso con l’immancabile ed imperdibile sfilata mascherata.
Per le vie del paese un fiume di persone tra i quali moltissimi turisti arrivati da buona parte del nord Italia, per ammirare carri allegorici e maschere.
La lunga preparazione, fatta per lo più da volontari e dal grande Comitato, ha dato i suoi frutti.
Tanto divertimento che, come ci hanno fatto notare su Twitter, anche in questo periodo non florido fa bene allo spirito e rigenera forze per il resto dell’anno.
Le foto sono tantissime ma sanno solo in parte mostrare il vero spirito del carnevale in Val Taro: un evento unico nel suo genere, sentitissimo e partecipato da tutta la comunità valtarese.
Per usare le parole del Comitato del Carnevale di Borgotaro, si tratta dell’evento più atteso dell’anno!
Saluto tutti i partecipanti e gli organizzatori, ringraziando chi si è prestato alle foto con tutta l’allegria che ha saputo trasmettere.
Chiudo con una considerazione fatta durante il caricamento delle foto: sono undici anni di fila che seguo il carnevale borgotarese e, nel rivedere le foto, mi accorgo di come cambiano i tempi ma lo spirito goliardico rimanga sempre invariato. Per chi, come me, vuole rivivere vecchi momenti rimango allo sterminato Archivio Fotografico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.