Satanismo

Attualità e Società
satanismo

satanismo

Si vestono rigorosamente di nero, usano simboli esoterici, croci rovesciate, stelle a cinque punte e scrivono ossessivamente il numero del diavolo “666”.

Sono i giovani aspiranti satanisti, spesso slegati dai movimenti ufficiali che pure sono attivi in Italia. Il satanismo sta diventando una moda pericolosa.

Anche se risulta difficile quantificare gli adepti e soprattutto distinguere tra chiese sataniche, sette e gruppi satanisti.

Le prime sono finite nelle aule dei Tribunali, accusate di delitti efferati, le seconde risultano difficili da individuare perché si muovono nell’ombra con rituali segreti, il terzo fenomeno accomuna tutte le schegge impazzite ovvero gruppuscoli autoreferenziali.

Lo studio sull’arcipelago delle sette ha fatto emergere la diffusione degli aspiranti giovani satanisti in Italia. Sarebbero tutti giovani esponenti di una generazione annoiata. Un satanismo fai da te, come lo hanno definito gli esperti, citando cantanti rock piuttosto che libri new age.

Il segnale preoccupante è costituito dagli atti di vandalismo a danno di croci, ostie e cimiteri.

Oltretutto, molti gravi atti di profanazione effettuati in Italia sono stati posti sotto silenzio per evitare l’effetto imitazione e per non offrire pericolose conferme.

Il vandalismo infatti rappresenta una prova iniziatica che il giovane deve superare per entrare nelle grazie del leader.

Scritto da Mario Pulimanti

Di la tua:

Una risposta a “Satanismo”

  1. Federico ha detto:

    @Mario Pulimanti,
    Ho letto il tuo articolo e non mi trovo per nulla d’accordo.
    Le persone di cui parli sono solo dei facinorosi travestiti da satanisti.
    Il vero satanista ha rispetto degli altri culti così come per l’uomo, in quanto l’uomo è per il vero satanista il vero centro del tutto.
    Organizzazioni come Bambini di Satana, Bestie di Satana e gruppi non localizzati ma attivi e dediti alle profanazioni uso di droghe stupri di gruppo e violenze generiche non sono altro che plagiatori. il vero satanista adora l’uomo come redentore di se stesso e ancor più i bambini,vera speranza per il futuro dell’umanità. Il fatto che “noi che la pensiamo diversamente” non si possa uscire allo scoperto e alla luce del sole si deve solo grazie a chi ci plagia dietro organizzazioni pseudo-criminali travestite da sette e da ipocriti ben-pensanti che non sanno guardare un metro più in la del loro naso. Io personalmente professo un culto che segue il “cammino della mano sinistra” ma non ha nulla a che vedere con le violenze di cui lei parla nel suo articolo perchè alla base del tutto esiste il rispetto per se e per gli altri. In molti sono come me ma grazie a molti altri folli sopracitati noi veniamo demonizzati. Satanismo è amore verso chi lo merita ma come puoi dare amore se non hai rispetto?? Ciò che le ha scritto è a mio parere solo un mucchio di luoghi comuni senza entrare veramente nel merito della questione.Il grosso problema è che dalla notte dei tempi siamo stati ammaestrati a credere a tutto ciò che sentiamo come bestie drogate in gabbia…non è forse ora di aprire gli occhi, pensare con la propria testa e imparare ad approfondire di più? Spero con il mio commento di non essere stato pedante tantomeno offensivo e se vorrà rispondere e aprire un dibattito civile sarò ben felice di discutere con lei di questo scottante argomento
    Porgo distinti saluti
    Federico Pozzan

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro