Vincitori distratti

Attualità e Società
fortuna

fortuna

Fortunato, ma distratto: così ha perso i 5 milioni garantiti dal primo premio della Lotteria Italia.

Sono scaduti, infatti, i termini per portare all’incasso il biglietto vincente acquistato a Roma, in una ricevitoria alla Balduina. In totale, per quanto riguarda l’ultima edizione della Lotteria Italia, torneranno nelle casse dello Stato oltre 7 milioni di premi non riscossi.

Un’edizione, questa della Lotteria Italia, che detiene il record di smemoratezza dei suoi vincitori.

Gli oltre 7 milioni di euro non assegnati superano, infatti, di gran lunga tutte le dimenticanze degli anni passati: dal 2002 ad oggi gli italiani hanno così lasciato nelle casse dello Stato 17 milioni di euro.

La legge è chiara: i premi non riscossi entro il termine di 180 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale vengono, infatti, incamerati dallo Stato e messi a disposizione della ricerca o destinati alla ristrutturazione di monumenti di interesse nazionale.

Ma non potevo vincere io: non mi sarei certo dimenticato di ritirare il premio!

Scritto da Mario Pulimanti

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro