Presentazione: Natale in Fabbrica a Berceto (PR)

Feste ed Eventi

Venerdì 4 dicembre alle ore 11 presso la sala Mons Evasio Colli, in Vescovado, Piazza Duomo, Parma, l’Amministrazione Comunale di Berceto, ha indetto una conferenza stampa per illustrare la significativa iniziativa di Natale in fabbrica.
La manifestazione che sarà illustrata inizierà il 19 dicembre a Ghiare di Berceto presso il vecchio Opificio e il piazzale antistante del pastificio chiuso: Berceto Factory.
Alla conferenza stampa oltre agli organizzatori, gli operai, il Sindaco di Berceto, sarà presente anche l’Ass. Irene Pivetti avendo la delega, per il Comune di Berceto, alla piena occupazione e formazione professionale.

Il vero Stato sociale, fuori delle strumentalizzazioni e tante inutili parole, è solo con la piena occupazione. E’ solo quando le persone, attraverso un lavoro che amano e che abbia per loro un significato anche creativo, si rendono libere dai bisogni materiali. L’uomo, diceva Papa Paolo VI° concorre alla CREAZIONE con il suo lavoro.

A Berceto dal 1990 ad oggi, senza includere i 111 posti che sono spariti in agricoltura, si sono persi oltre 200 posti di lavoro e non è giunta nessuna lamentela, nessuna proposta.

L’8 ottobre 2008 in un silenzio assordante ha chiuso una delle pochissime fabbriche che operavano nel territorio del Comune di Berceto: La Berceto Factory. Si sono soppressi 14 posti di lavoro

Esiste in tutta la montagna parmense e a Berceto in particolare una situazione insostenibile sul fronte dell’occupazione femminile e giovanile.

Un impegno prioritario dell’Amministrazione Comunale, con l’aiuto prezioso, nobile, determinante d’Irene Pivetti, assessore del Comune alla piena occupazione e formazione professionale, è quello di creare nei prossimi 5 anni almeno 100 posti di lavoro. Iniziamo, però, da subito, con il far sapere che l’Amministrazione, l’Assessore Irene Pivetti, sono a disposizione di qualsiasi imprenditore che voglia iniziare o ampliare la propria attivita’ a Berceto

Natale in fabbrica è un’iniziativa unica, soprattutto in montagna dove sì ci lamenta sempre e per tutto e non si chiedono le cose realmente importanti, che potrà far capire quanto grandi siano le potenzialita’ del territorio di Berceto.

Servirà, inoltre, per riflettere sul valore del lavoro e sulla necessità di tutelarlo in modo moderno, non assistenziale e tanto meno clientelare.

Il luogo prescelto; IL VESCOVADO, gentilmente concesso, non è casuale.

IL SINDACO
Luigi Lucchi

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro