Ntumba e Warner affondano la Roby Profumi

Sport
basket

basket

Si interrompe dopo tre vittorie la striscia positiva della Roby Profumi, al palaraschi di Borgotaro la Virtus Cagliari strappa due punti importanti per non perdere il treno dell’alta classifica.

Per la Roby Profumi non c’è stato nulla da fare.

Troppo forti Ntumba e Warner per le ragazze del presidente Delnevo. E dire che la Roby Profumi, anche se ancora in emergenza vista l’assenza di Magnarini e la prima partita stagionale di Camisa, ad un certo punto nella terza frazione ha avuto l’opportunità di allungare dopo aver a lungo inseguito le cagliaritane.

A onor del vero Cagliari ha meritato la vittoria, impostando la gara su una difesa rocciosa e un gioco molto spesso appoggiato su Ntumba e Warner, 30 punti in due, che si sono rivelate due elementi di categoria superiore. Peccato non aver sfruttato il break di fine terzo quarto, anche se occorre dire che la reazione della Roby Profumi è stata più che positiva.

Ora per la squadra di Iurlaro si profilano due trasferte impegnative a Marghera e a Bolzano, sarà importante cercare di giocare con la mentalità giusta in queste due gare per verificare se i miglioramenti visti possono considerarsi ormai delle certezze. Nella prima frazione le due squadre si studiano e faticano a fare canestro. Dopo 6’ 7 a 6 per la Roby Profumi. Il primo break arriva con un canestro e fallo di Mini e sulla bomba di Ntumba Iurlaro chiama il primo time out sul 18 a 11 al 8’. La seconda frazione dopo 4 punti a fila di Ntumba al 1’, per quasi 4’ nessuna delle due formazioni non segna. Marchini realizza da tre subito replicata da Catellani. 6 punti a fila che riportano le due squadre vicine. Dopo i primi 20’ Cagliari conduce di 4 lunghezze. Nella terza frazione la Roby Profumi, parte rinfrancata; con un break di 7 a 0 arriva al vantaggio per 37 a 33 del 7’. Dopo il time out di Cagliari le ragazze di Iurlaro non sfruttano il momento di difficoltà delle isolane e permettono a Warner di accendere il motore. In 2’ minuti 4 punti della comunitaria della formazione ospite chiudono il terzo quarto con le due squadre a quota 37. Ci si gioca tutto nell’ultimo periodo; Warner continua nel suo personalissimo show e porta le ospiti sul 42 a 37 dopo 3’. Iemmi e Martini però non vogliono mollare e al 6’ le due formazioni sono separate da solo un punto sul 46 a 45 per le sarde. A questo punto, la coppia arbitrale decide che la Roby Profumi non possa più difendere, 10 falli in 6’ vengono fischiati contro le ragazze del presidente Delnevo mentre solo 2 contro le ospiti. Carta con un canestro da tre punti mette due azioni di distanza tra le due squadre. Catellani prova a tenere a contatto la Roby Profumi con un canestro dall’angolo ma è ancora la giovane atleta del 1992 a colpire prima da due punti e poi dall’oltre i 6,25. A due minuti dal termine 54 a 47 per la Virtus. Il canestro di Becci non scuote la Roby Profumi e al termine dei 40’ è la Virtus Cagliari a festeggiare meritatamente i due punti. Per le ragazze di Iurlaro ora è importante ricaricare le pile e prepararsi alle prossime due trasferte che si preannunciano davvero insidiose.

Roby Profumi 51

Virtus Cagliari 59

Roby Profumi: Iemmi 18, Camisa , Denti 2, Marchini 3, Catellani 9, Martini 12, Cavagni 4, Migale ne, Becci 3, D’Ambros . All. Iurlaro

Virtus: Carta 10, Pacillo 6, Di Tucci ne, Fava , Marcello 6, Ntumba 15, Mura ne, Warner 15, Mini 7, Cadoni 0. All. Fioretto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro