Iniziano nei migliori dei modi i play off della Roby Profumi sconfiggendo una indomita Senigallia. Che fosse una gara diversa dalle due precedenti lo si poteva immaginare ed infatti la squadra ospite ha reso la vita davvero difficile alle locali per tre quarti di gara.
Alla lunga però la Roby Profumi è uscita alla distanza, grazie alla profondità della panchina e a una ottima condizione fisica. Il primo quarto inizia con 4 punti consecutivi di Martini subito replicati da una scatenata Cergol.
La gara viaggia sul filo dell’equilibrio, sino al 8 pari del 6’.
Di Rocco con due triple e due tiri liberi di Peracchia segnano il break per Senigallia. 16 a 8 per le ospiti segna il tabellone del palaraschi all’8’. Un canestro di Catellani subito replicato da Cavagni e Martini stoppano il tentativo di fuga di Senigallia e permettono alla Roby Profumi di andare al primo riposo con uno svantaggio di soli 2 punti.
Nel secondo quarto l’equilibrio regna sovrano sino al 7’, quando Senigallia con un parziale di 7 a 0 riallunga. Iemmi con un azione con canestro e fallo fissa il punteggio sul 31 a 36 di fine secondo quarto.
La Roby Profumi che esce dagli spogliatoi non è ancora quella che il folto pubblico del palaraschi si aspetta di vedere. Una bomba di Di Rocco e un canestro di Redolf segnano il più 10 per le marchigiane. Il massimo vantaggio delle ospiti arriva al quarto sul 33 a 46. E’ da questo momento che si rivede la vera Roby Profumi; in 4’ la squadra del presidente Delnevo mette a segno un devastante 13 a 0 che permette alle bianco blu di impattare a quota 46 dell’8’. L’azione con canestro e fallo di Cergol è l’ultimo vantaggio delle ospiti.
Marchini con 7 punti a fila allunga per la Roby Profumi. Il terzo quarto termina sul 53 a 49.Nell’ultima frazione la Roby Profumi domina. Al 3’ sono 10 i punti di distacco tra le due formazioni. Zambrini con due conclusioni da tre punti nel giro di un minuto stoppa le ultime velleità delle ospiti. Al 6’ la Roby Profumi conduce 69 a 55.
Un altro break di 7 a 0, aumenta il divario tra le due formazioni, e al suono dell’ultima sirena sono 21 i punti tra le due squadre. Era importante vincere, e si è vinto anche se ad onor del vero Senigallia ha reso la vita difficile alla Roby Profumi dimostrandosi squadra tosta e che non molla mai. Ora per la Roby Profumi si prospetta una settimana importante per preparare la gara di ritorno in terra marchigiana sapendo che si dovrà sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio di una squadra che non molla mai.
Roby Profumi 76
Senigallia 55
Arbitri: Asnaghi di Como e Ambrosi di Mantova
Roby Profumi: Iemmi 8, Camisa 6, Marchini 14, Catellani 12, Martini 14, Cavagni 13, Zambrini 9, Gandini ne, Migale ne, Becci . All. Iurlaro
Senigallia: Lolli Ceroni 9, Di Rocco 11, Redolf 8, Marcelletti 2, Marchi 2, Cergol 19, Peracchia 4, Panzini, Arcaleni . All. Montanari
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.