Roby Profumi pronta al prossimo match ball

Sport Valtaro
basket

basket

Ci voleva l’impresa e impresa è stata.

La Roby Profumi espugna il difficilissimo campo di Forlì dopo 45’ di autentica battaglia.

La formazione del presidente Delnevo, conquista così meritatamente il match ball da giocarsi domenica prossima a Borgotaro.

Una gara quella odierna degna del palcoscenico di categorie superiori.

Due formazioni che non hanno mai mollato un istante. Alla fine l’ha spuntata la Roby Profumi forte di una maggiore lucidità nei momenti topici della gara.

Inoltre le varie difese preparate da coach Iurlaro hanno mandato in confusione nei momenti decisivi il quintetto romagnolo.

Ovviamente nulla è deciso, anzi Forlì salirà a Borgotaro ancora più decisa a portare a gara 3 la serie di semifinale.

Quindi per la Roby Profumi la prossima gara in programma dovrà essere affrontata con una ulteriore dose di concentrazione e determinazione. Sicuramente però dalla parte della bianco blu ci sarà l’immenso pubblico del palaraschi; un pubblico che con 60 unità ha seguito anche oggi la Roby Profumi in trasferta e si è fatto sentire per tutta la gara.La prima parte di gara comincia male per la Roby Profumi. Dopo un solo minuto Martini si infortuna alla caviglia e deve abbandonare il campo. La Roby Profumi subisce il colpo e al 4’ Forlì conduce 9 a 4.

Tassara è la protagonista.

Il pronto time out di Iurlaro serve a ridare luce alla formazione di Borgotaro. Al rientro la Roby Profumi inizia a macinare la sua pallacanestro preferita. E’ Camisa a trascinare le sue compagne. Al 8’ arriva il sorpasso delle borgotaresi frutto di due tiri liberi di Marchini. Il primo periodo termina con le bianco blu avanti di 4.Nella seconda frazione la prova subito ad allungare; Marchini firma un 5 a 0 che illude le borgotaresi. Il coach di Forlì inserisce Bergami che nel giro di 3’ rimette le cose a posto per il 30 pari a metà quarto. Ancora il play faentino mette a segno 6 punti a fila per il massimo vantaggio del quarto di Forlì.

Cavagni riporta sotto la Roby Profumi sul definitivo 38 a 38.L’inizio del terzo quarto è una sfida a se tra Iemmi e Bergami che si sfidano alla gara del tiro da tre. In 2’ due conclusioni a testa per i due play mandano in visibilio il folto pubblico del Villa Romiti. Il capitano bianco blu continua però nel suo show e la Roby Profumi tocca il massimo vantaggio sul più 7. Time out obbligato per Forlì e pronto rientro della formazione di casa sul 53 a 53 dell’9’.

La palla rubata sull’ultima azione del quarto da Iemmi consegna il vantaggio di una lunghezza alla Roby Profumi.L’ultima frazione è caratterizzata dall’infortunio a Tassara ad inizio quarto, infortunio però che da la carica al resto della squadra che prova l’allungo che arriva al 6’ sul punteggio di 65 a 60.

Iurlaro prova a rimettere dentro Martini per dar fiato al reparto lunghe e la ragazza stringe i denti ma riesce a dare una grossa mano alla Roby Profumi che grazie a una scatenata Cavagni rientra in partita. A 1’ dal termine la squadra di Iurlaro si trova sul meno 1.

Cavagni in penetrazione subisce fallo e realizza solo uno dei due liberi a disposizione. Sul 67 pari Forlì non riesce a realizzare e Marchini a 9” dal termine ha nelle mani il pallone della vittoria.

La guardia borgotarese autrice di un gara super non riesce a segnare ma permette alla Roby Profumi di giocarsi ancora 5’.

Nell’over time le due squadre si studiano per il primo minuti. Sono due liberi di Iemmi a sbloccare il risultato subito pareggiati da Pianezzola. Marchini da tre indovina il bersaglio ma sull’altro fronte è Barzagli a bucare la retina dalla media. Nessuna delle due squadre vuole mollare. Quando mancano 2’ il break decisivo arriva da Cavagni che ruba due palloni prontamente trasformati in canestro per il più 5 Roby Profumi. Il time out di Forlì non inverte la rotta. Ancora Cavagni realizza il canestro del 80 a 73 consegnando alla Roby Profumi il match ball qualificazione.

Forlì 73

Roby Profumi 82 d.t.s.

Forlì: Bergami 16, Cerri 0, Zoli 0, Pianezzola 9, Maraucci 8, Barzagli 16, Tassara 13, Natali 4, Paleari 7, Rosier ne. All. Marisi

Roby Profumi: Iemmi 26, Camisa 17, Zambrini 2, Catellani 0, Marchini 19, Martini 2, Becci 0, Cavagni 16, Migale ne, Agazzi ne. All. Iurlaro

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro