Roby Profumi pronta all’esordio in A2

Annunci Sport
basket

basket

Segnali incoraggianti arrivano dalle prime amichevoli disputate dalla Roby Profumi in questo inizio di stagione; contro avversarie di categoria, leggasi Reggio Emilia e Crema, la formazione allenata da Francesco Iurlaro ha tratto importanti conferme.

Ovviamente in questo periodo il risultato non è l’elemento fondamentale di questi incontri anche se, alla fine, è quello che testimonia l’effettivo riscontro della gara.

Ebbene in questi due incontri le ragazze della Roby Profumi hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro formazioni che da diverso tempo militano in A2 e che sicuramente sono più abituate a questa competizione.

Nella prima gara disputata sabato scorso a Reggio Emilia la squadra del presidente Delnevo, al completo, ha giocato alla pari contro la Memar riuscendo alla fine, grazie ad un buonissimo ultimo quarto, ad imporsi per 11 punti. Nella gara disputata ieri sera, giovedì 03 settembre, contro le lombarde del Basket Team Crema, la Roby Profumi senza il proprio capitano Francesca Iemmi, precauzionalmente a riposo da due giorni per un fastidio al tendine rotuleo del ginocchio, ha tenuto testa ad una formazione che vanta nelle sue fila atlete di assoluto valore come Censini, Frusca, Barbiero, uscendo alla fine vincitrice, dopo 5 quarti di gara, con un vantaggio finale di 4 punti sintomo questo di un evidente equilibrio.

Dopo un primo quarto dove Crema ha imposto i suoi ritmi, già nella seconda frazione le borgotaresi hanno ribaltato l’andamento della gara. Nelle ultime due frazioni invece le due squadre si sono equivalse, cosi come successo nelle prime tre frazioni della gara contro Reggio Emilia. Per la Roby Profumi questo è il miglior segnale che ci si poteva attendere, la conferma per il momento di poter competere anche con squadre decisamente più abituate alla categoria.

Di positivo inoltre è l’inserimento delle nuove arrivate e la crescita delle giovani, Becci e D’Ambros in primis, che garantisco profondità alla squadra di Iurlaro. Il gioco di squadra sicuramente migliorabile è già però a livelli più che discreti ed il lavoro di questi giorni non potrà che accrescere ancora di più questo aspetto. In ultimo il fatto di aver disputato ieri una ottima prestazione senza l’apporto di Iemmi testimonia la bontà del gruppo allestito dalla Roby Profumi.

Da migliorare sicuramente la precisione ai tiri liberi 18/32 ieri sera e il tiro da tre, solo 1/15 per la Roby Profumi. Per quanto riguarda le condizioni del capitano bianco-blu, lo staff medico della Roby Profumi prevede che Iemmi possa rientrare in gruppo già dalla settimana prossima in modo da poter riprendere la parte di allenamenti assieme alla squadra.

Il prossimo appuntamento amichevole è previsto per mercoledì 9 settembre alle ore 21,15 a Crema per il ritorno della gara disputata ieri sera.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro