Coltrane’s Sound Experience

Foto Musica
sax

sax

La ricerca della perfezione.

Ogni suono doveva avvenire in quel preciso istante ed in un unico, univoco, modo.

Tutti dovevano trarne un significato e goderne.

John Coltrane diede questo al Jazz.

E da allora non fu più lo stesso.

A Borgotaro (PR) si è omaggiato il grande saxofonista con una serata animata, naturalmente, da un quartetto: Jazz Station Quartet.

batteria

batteria

Così come in altre occasioni (qui l’ultimo incontro a Bedonia) in cui si sono mescolati Jazz e Poesia, anche per questo appuntamento borgotarese in sala Imbriani, tutto era perneato sui contenuti.

La musica.

Quella di John Coltrane.

Colui che seppe stravolgere le abitudini, fondendo e creando un genere.

Da allora, chiunque avrebbe associato il Jazz ad uno stato d’animo, venuto dall’improvvisazione e cresciuto con brani immortali.

A Coltrane si sono dedicate piazze, statue e persino l’attuale versione del motore che spinge questo sito.

Ma quando si parla di musica, specialmente quella di Coltrane, meglio rimanere in silenzio ed ascoltare.

Jazz Station Quartet

Andrea Dondi, piano

Paolo Mozzoni, drums

Gianmarco Scaglia, bass

Emiliano Vernizzi, sax

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro