Nevica in valtaro

Attualità e Società

Nevicata del 25-01-07Annunciata da tempo, questa perturbazione, è giunta precisa come un orologio svizzero sulla valtaro.

Una prima spruzzata di neve, già dalla giornata di ieri, si è confermata oggi con un paio di centimetri di manto bianco anche a quote relativamente basse.

Alcune immagini prese nei dintorni di Bedonia.

Situazione meteo offerta dallo Studio GeoTecnico di Alessandro Signorini (Borgotaro – PR)

Vista di Bedonia sotto la neveGià da ieri mattina, 24 gennaio 2007, con pochissime ore di preavviso, il tempo bello e caldo di questi primi mesi invernali ha lasciato spazio alla vera natura del clima.

Un rapido abbassamento di temperatura ha trasformato un violento temporale in una calma, ma costante, nevicata anche a quote basse.

I monti che circondano la valtaro si sono, per magia, imbiancati e, anche nel centro, si può ammirare nel suo candore la neve.
Pochi centimetri, proprio una spolverata, ma attesa da tempo.

Nevicata del 25-01-07Non si registrano problemi alla viabilità in quanto le maggiori strade sono ben sgombre e la temperatura non troppo bassa non fa temere per improvvise ghiacciate.

Per ora, dunque, ci si gode solo il bello della neve anche se, vista la “pochezza” non si può bobbare e nemmeno usarla per le, tanto divertenti, palle di neve.

Se vi trovate in giro per qualche cima innevata non esitate a madare altre foto…

Di la tua:

5 risposte a “Nevica in valtaro”

  1. Amici ha detto:

    Per me ok, per lo scambio…

  2. prostata ha detto:

    Rivedere tetti innevati è sempre un gran piacere… =)

  3. WebMaster ha detto:

    @Amici: ti ho risposto per email
    @Prostata: speriamo che non ti infiammi mai!

  4. aradia ha detto:

    Se nn ti dispiace ti ho linkato…ma che domande di matematica sono?? per idioti?

  5. WebMaster ha detto:

    Eheheheehe Aradia, servono per evitaro lo spam e non si sa mai che ci siano dei calcoli troppo difficili, ho preferito limitarmi.
    Non mi dispiace che mi hai linkato, anzi, ricambio volentieri: tra qualche giorno esce il blogroll aggiornato e, vedrai, che ci sarai anche tu 😉

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro