9/11

Attualità e Società Editoriale

11 settembre - Rapporto della CommissioneCon la morte del numero uno di Al Qaida in Iraq, Zarqawi, si torna con la memoria a quel triste 11 settembre 2001 dove tutti abbiamo assistito ad una tragedia.

Tragedia che ha visto la morte di migliaia di persone.
Persone innocenti che quel giorno, come molti, stavano compiendo il loro lavoro.

Dopo quel giorno molte cose sono cambiate: si sono fatte 2 guerre che ancora hanno i loro strascichi di vittime, tutti noi, in nome dell’anti-terrorismo sottostiamo a violazioni della privacy e controlli più severi nei nostri spostamenti quotidiani (e non solo con aerei).
Sappiamo che è per stare più tranquilli e sicuri.

Ma da chi?
Da cosa?

Molti di voi avranno assistito, come il sottoscritto, a quelle terribili immagini.
Non senza chiedersi come fosse possibile una cosa simile.
Non senza chiedersi chi potesse aver congegnato e messo in pratica una cosa così terribile.

Ma cosa abbiamo visto veramente?
Cosa ci vogliono far credere?

Proviamo a fare un esperimento:
prendete carta e penna e segnate le risposte a queste domande.

Quanti aerei si sono scontrati con le due torri del Word Trade Center di New York?
Di che colori erano?
Quanti aerei si sono scontrati contro il Pentagono?
Di che colori erano?
Di che colore era l’aereo fatto schiantare dai passeggeri in Pennsylvania?
Quanti edifici sono crollati a New York in seguito allo schianto degli aerei?
In tutto il mondo e in tutta la storia (conosciuta) quanti grattacieli sono crollati in seguito ad incendi?
Dopo quanto tempo crollò la prima torre?
A che ora e dove si trovava il Presidente Bush quando ci fu il primo attacco?
Quante telecamere del circuito di sicurezza del Pentagono hanno ripreso l’accaduto?

Bene, in seguito confrontate le vostre risposte con quello che vedrete dal filmato sottostante.

Per chi volesse avere maggiori informazioni segnalo l’interessante sito LuogoComune.net dove trovare molti documenti raccolti da fonti ufficiali.
Non troverete, come spiegano, teorie di cospirazioni o fatti NON basati sulla realtà ma un’analisi di quanto abbiamo a disposizione.

Il filmato che proponiamo è un interessante documentario che elenca e mostra molti passaggi non chiari tra quanto successo e quanto ci abbiano detto come causa.

Link al filmato


Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro