Live8..GEight

Attualità e Società Editoriale

G8 2005 ScoziaGrandi nomi della musica internazionale.
Grandi numeri di spettatori e pubblico.
Grande raccolta di fondi per i Pesi in via di sviluppo.
E tra poco inizia il G8!
In Scozia, dove si sono riuniti molti gruppi di manifestanti e attivisti per portare le loro idee ai Grandi della Terra.
8 Nazioni che controllano la quasi totalità del mercato mondiale.
8 Nazioni che prendono le grandi decisioni per tutti.
Cosa si chiede a questi grandi Paesi, tra cui l’Italia?

Si inizia con la richiesta di cancellazione del debito pubblico che i Paesi poveri hanno verso le superpotenze.
E qui ci si ferma.
Questo non avverrà.
Non lo si può fare.
Non lo si vuole fare.
Se volessimo (i nostri Governi intendo) non chiuderemo il mercato a questi paesi.
Non sventoleremo ai quattro venti il “nostro” mercato libero e vorremmo poi introdurre dazzi alla Cina per i loro prodotti.
Quei prodotti che ci stanno eliminando dal mercato.
Lo stiamo già facendo.
A noi servono le materie prime per le nostre aziende, per la nostra economia, per il nostro “debito” e quindi se importiamo caffè grezzo il dazio è 0%.
Se un grosso produttore di caffè, come il Brasile, attraverso le nostre donazione vuole costruire delle aziende per la lavorazione del caffè, ad esempio per produrre del decaffeinato, noi lo tassiamo del 9%.
Non gli conviene e il loro Paese economicamente non cresce.
Stessa cosa per il cotone che grezzo tassiamo al 0% mentre sulle magliette imponiamo il 10%.
Come pensiamo che questi Paesi in via di sviluppo possano…svilupparsi???

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro