AntWork Summer 2013

Attualità e Società Feste ed Eventi Internet e Tecnologia Turismo e Viaggi
antwork

antwork

La rete si infittisce e si stringono continue e nuove collaborazioni: è tutto pronto per AntWork 2013.

Il circuito di giovani artisti tra Modena, Reggio Emilia e Parma propone esibizioni, proiezioni e performance disseminate nelle tre città tra il 6 luglio e l’11 agosto.

A Reggio Emilia AntWork presenta per la quarta stagione estiva la mostra collettiva allo Spazio Gerra, esposizione di produzioni originali che spaziano tra svariate discipline, come design, fumetto, fotografia, installazioni, illustrazione, pittura, grafica, applicazioni web, musica, video arte, danza, moda.

La collettiva AW5 – ioConsumo propone riletture creative di quel tema imprescindibile per l’essere umano che è l’atto di consumare, nelle sue più svariate accezioni e derive: consumo di cibo, risorse, energia, relazioni, oggetti, sapere, consumismo, usa e getta, spreco, riuso.

Testimonial d’eccezione della serata di inaugurazione di sabato 6 luglio, dalle ore 21.00, sará Mixo di Radio Capital, accompagnato da artisti AntWork che realizzeranno performance di danza e visual. Per l’occasione Krock Radiostation dedicherà un’intera giornata al forum ioConsumo Cultura, con ospiti, dibattiti e approfondimenti sulle politiche culturali.

Dalle ore 18.00 alle 22.00 sarà possibile assistere alle interviste e partecipare on-stage allo Spazio Gerra. Il programma sarà in diretta sulle frequenze FM 94.70 a Reggio, 94.85 a Parma e 104.35 a Modena e in streaming su www.krock.it

Progetti di: Animali Sociali, BKTPgroup, Aurora Biancardi, Alessandra Calò, Laura Camellini, Francesco De Benedittis con Matteo De Benedittis, Pietro Malvezzi, Simone Pioli e Paolo Sanibondi, Francesca D’Onofrio, Enrico Fauchè, Matteo Giovanardi, Luca Golinelli, Cristina Gualtieri, Angelo Massaro, Giulia Morselli, Walter Morselli, Alice Padovani, Valentina Parenti e Stefania Solari, Giadaland – Giada Tamborrino, Alessia Tannoia, Giuseppe Vitale.

La giornata di venerdì 12 luglio vedrà sempre allo Spazio Gerra la presentazione di prototipi e progetti realizzati da designer e makers under 35 gravitanti attorno alla rete AntWork e al laboratorio di fabbricazione digitale che ha sede presso Spazio Gerra, Fab Lab Reggio Emilia, in collaborazione con Coopbox group, che riprende il tema della mostra ioConsumo proponendo un challenge (sfida) alla ricerca di nuovi utilizzi per il materiale da loro prodotto, il polistirolo espanso. La riflessione sul consumo continua con AntWork live nella serata di giovedì 25 luglio, con djset di Evil Twin e visual di Samuele Huynh Hong nel giardino dello Spazio Gerra La piazzetta degli orti (american bar a cura di Sali & Tabacchi) Parallelamente all’esposizione centrale, il programma di AntWork presenta alcuni appuntamenti particolarmente ricchi di contributi artistici e di importanti partecipazioni. Alessio Bertallot di RaiTunes sonorizzerà dal vivo il lavoro di quindici illustratori impegnati nell’immaginare scenografie urbane dedicate al bicentenario Verdiano. La serata si Terrà il 10 di luglio in Piazzale della Pace a Parma.

Nella stessa location in data 17 luglio un’interessantissima rassegna vedrá impegnato un nutrito collettivo di talenti musicali (Con_cetta, Portfolio, Nolie Fennec, Ecohes) nel creare le musiche originali per alcuni spezzoni di celebri film muti, realizzati all’interno del progetto AntWork Soundtracks.

Un’altra puntata di Soundtracks è prevista per il 18 luglio nel giardino dello Spazio Gerra, con esecuzioni dal vivo di Godblesscomputers, Ensemble e Pietro Baldoni.

Due saranno gli appuntamenti modenesi, il primo al Sun Agostino, il giorno 19 luglio, dedicato alla fotografia si incentrerà sulla performance di Maat e Pedro: i due DJ creeranno gli ambienti sonori per le immagini di La Giovane Fotografia Italiana, il progetto del GAI (Archivio Giovani Artisti Italiani) che in collaborazione con Fotografia Europea ha selezionato fotografi a livello nazionale. Infine, il 20 luglio a EstatOff si terrà Storyteller III, la terza edizione del contest Antwork dedicato al freestyle, che raccoglie contributi dalle tre province. Ospite della serata Don Diegoh e con lui La Kattiveria.

AW5 – ioConsumo AntWork exhibition @Spazio Gerra Consumismo, risorse, sapere, oggetti , spreco, riuso

ORARI APERTURA Dal 6 luglio all’11 agosto mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 19.00 – 24.00
Nel giardino dello Spazio Gerra è attivo negli orari di apertura l’american bar La Piazzetta degli Orti Music Drink and Food a cura di Sali & Tabacchi

Per il programma completo di AntWork Summer 2013 MO-RE-PR: www.antworkproject.it

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro