AW5 – ioConsumo

Attualità e Società Eco e Natura Economia e Finanza Feste ed Eventi Internet e Tecnologia Moda e Bellezza Scrittori e Artisti Turismo e Viaggi
antwork

antwork

AntWork, la rete di creativi under 35 attivi tra Modena, Reggio Emilia e Parma, presenta per la quarta stagione estiva la mostra collettiva allo Spazio Gerra, che espone produzioni originali che spaziano tra svariate discipline, come design, fumetto, installazioni, illustrazione, pittura, grafica, applicazioni web, musica, video arte, danza, moda.

La collettiva AW5 – ioConsumo propone riletture creative di quel tema imprescindibile per l’essere umano che è l’atto di consumare, nelle sue più svariate accezioni e derive: consumo di cibo, risorse, energia, relazioni, oggetti, sapere, consumismo, usa e getta, spreco, riuso.

Progetti di: Bettosi Simone, Biancardi Aurora, Bonci Francesca, Camellini Laura, De Benedittis Francesco, D’Onofrio Francesca, Fauchè Enrico, Giovanardi Matteo, Golinelli Luca, Gualtieri Cristina, Massaro Angelo, Morselli Giulia, Morselli Walter, Padovani Alice, Parenti Valentina, Solari Stefania, Somantica project, Tamborrino Giada, Tannoia Alessia, Tedaldi Gian Marco, Valli Chiara, Vitale Giuseppe.

AntWork 2013
AntWork è una piattaforma condivisa da tre città confinanti e dedicata alla creatività, sulla quale atterrare e decollare liberamente. Dopo tre anni di attività AntWork si prepara a ricoprire un ruolo centrale alle attività culturali e creative dei tre comuni emiliani.
La stagione AntWork 2013 si é strutturata attorno ad una decina di macro progetti che andranno a realizzarsi nel corso dell’anno sui tre territori di Modena, Reggio Emilia, coinvolgendo gruppi di lavoro con diverse competenze. Produzioni video legate allo spettacolo, applicazioni per telefonia mobile, produzioni teatrali, progetti di design, esposizioni, workshop, corsi e molto altro vengono realizzati e restituiti alle città attraverso eventi pubblici.
La filosofia di lavoro, basata su apertura dei progetti, collaborazione e scambio, è un modo per consentire a tutti i partecipanti di allargare la propria rete di relazioni e di crescere anche sotto il profilo professionale.
Per il 2013 AntWork si avvale, oltre del sostegno delle tre Amministrazioni Comunali da Modena, Reggio Emilia e Parma, sia del contributo della Regione Emilia Romagna che di finanziamenti riconosciuti da “Creatività Giovanile”, il progetto promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

COME ADERIRE a AntWork Project e proporre un progetto?
E’ semplice: vai sul sito www.antworkproject.it leggi il regolamento e compila il form d’iscrizione.

PROGRAMMA
AW5 – ioConsumo
AntWork Project exhibition @Spazio Gerra
Dal 6 luglio all’11 agosto

Sabato 6 luglio _ ore 21
Spazio Gerra
AW5 – ioConsumo, exhibition
Inaugurazione della collettiva AntWork – produzioni in rete Modena, Reggio Emilia, Parma
Ore 22.30
Dj set di Mixo (Radio Capital)
www.antworkproject.it

Venerdì 12 luglio_ ore 21
Spazio Gerra
AW5 – ioConsumo, showcase
Presentazione dei prototipi e progetti realizzati nell’Idea Challange di Coopbox presso il FabLab
Ore 22.30 AntWork live
In collaborazione con Coopbox e gruppo CCPL
www.antworkproject.it
www.fablabreggioemilia.it

Giovedì 18 luglio _ ore 21
Spazio Gerra
AntWork – Soundtracks
Sonorizzazione live di estratti di film muti. Risultati del workshop tenuto da Giardini di Mirò
Performance di: Godbless su parti tratte da L’inferno (di Bertolini, Liguoro, Padovan); Ensemble su immagini da Gente di domenica (di Robert Siodmak); Pietro Baldoni su spezzoni de Lo sconosciuto (di Tod Browning)
www.antworkproject.it

Giovedì 25 luglio _ ore 21
Spazio Gerra
AntWork live
Live set di Evil Twin
www.antworkproject.it

Per gli orari di apertura della mostra e aggiornamenti al programma, consultare il sito www.spaziogerra.it e www.antworkproject.it

***

Tutti i mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 19.00 è aperta nel Giardino dello Spazio Gerra La piazzetta degli orti – Music, drink and food a cura di Sali & Tabacchi.

MERCOLEDI’ // The puppy by SUPERSTAR / dj set I.G.N.A. / art live visual Lorenzo Fontanesi
GIOVEDI’ // Chi c’è c’è…artista per una notte: prenota la nostra consolle e stupiscici con la tua musica e le tue immagini
VENERDI’ // Vinili&Video Dante Landini
SABATO // Re…stiamo

Per il programma completo consultare www.salietabacchi.com
AntWork Project Exhibition @Spazio Gerra piazza XXV Luglio, 2 – Reggio Emilia
Produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia e Parma

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro