“Le gnocche”: quello che gli uomini desiderano?

Attualità e Società
jessica alba

jessica alba

Categorizzate con tale appellativo, che seleziona le donne dalle caratteristiche fisiche appariscenti e a dir poco strabilianti, “le grandi gnocche” sono, da sempre, il sogno di ogni uomo.
E’ palesemente chiaro oggigiorno che, chiunque appartenga al sesso forte, desidera e ammira quelle donne che spiccano tra le altre per la loro bellezza e fascino estetico a prima vista. Nonostante sempre più spesso vige la regola del “quel che conta è la sostanza”, da che mondo e mondo le belle donne hanno sempre attratto molto di più gli uomini e sono sempre riuscite ad ottenere maggiori attenzioni, rispetto a chi, dal canto suo, semmai si è concentrata di più su altri particolari quali cultura, simpatia e spigliatezza.
Le donne però, considerate quasi un “oggetto di culto” da parte dell’uomo, sempre più spesso vengono mercificate e ridotte a meri oggetti di vendita o di esposizione, che incrementano e alzano i relativi livelli di acquisti e interesse: in un mondo dove il gentil sesso ha a lungo combattuto per la grande parità dei sessi e l’emancipazione, esse portano nel loro essere donne un forte divario, formato dalle cosiddettamente chiamate gnocche e le normali.
Risulta essere errato inoltre parlare di un cambiamento di stile al riguardo: ne sono un esempio le donne attive in tv, come veline, letterine, vallette e simili; come ne sono un esempio le pubblicità che mirano alla seduzione affiancando di proposito un bel simbolo tutto al femminile accanto all’oggetto da mettere in vendita; come ancora valenti esemplari risultano i vari concorsi di bellezza,miss maglietta bagnata e quant’altro, che riducono la donna sempre più ad essere apprezzata solo per quante cose mette in mostra bensì che per le proprie e forse reali qualità.
Statistiche recenti però stupiscono quella che è definibile “la norma”: il 68% degli uomini, come riporta un’intervista fatta ad un folto numero di candidati posti a un test fotografico fatto di immagini delle donne più belle del mondo, non può fare a meno di guardare e insieme desiderare una gnocca al proprio fianco, da sfoggiare nelle più svariate serate mondane e non, ma poi preferire come compagna di una vita una donna tra quelle “normali”, che non sia innanzitutto noiosa e stupida,ma divertente e interessante, piena di risorse e che attragga anche se colta d’improvviso tra una faccenda e l’altra.
Forse, in un occidente tanto all’avanguardia, si è trovato posto finalmente alla sostanza più che alla forma, concetto che potrebbe essere applicabile anche ad altri campi; uno a caso, quello lavorativo!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro