Avrà luogo sabato 26 giugno la prima edizione de LA NOTTE DELLA BOXE, l’evento sportivo curato ed organizzato dalla A.S.D. PUGILISTICA BEDONIA. La manifestazione si svolgerà a Bedonia in via Aldo Moro, proprio nel centro del paese; la scelta di portare il ring all’aperto in una sera d’estate nasce dalla volontà di proporre in piazza non solo un evento sportivo ma un vero e proprio spettacolo.
Il programma, in fase di affinamento, prevede a partire dalle ore 20,30 una successione di incontri fra una ventina di pugili del nord Italia, tutti appartenenti a società sportive del Consorzio Lunezia, consorzio di boxe che comprende i sodalizi sportivi dell’Emilia, bassa Lombardia ed alta Toscana.
“Tutti gli atleti – ha dichiarato il Presidente della Pugilistica Bedonia Massimiliano Mariani -saranno dilettanti di terza, seconda e prima serie; a quest’ultima categoria appartengono i pugili che possono partecipare alle Olimpiadi: si tratta quindi di incontri equilibrati e di alta qualità”.
“Già dal tardo pomeriggio – prosegue Mariani – si alterneranno sul ring alcuni dei ragazzi della nostra società sportiva per esibirsi con le tecniche della boxe moderna, assistiti dall’Allenatore Fabio Folli e dal Direttore Sportivo Claudio Biscu”.
Alla Pugilistica Bedonia hanno aderito numerosi ragazzi e ragazze provenienti da tutti i comuni della Valtaro. Oltre che da Bedonia, sono presenti atleti di Compiano, Tornolo, Albareto, Berceto, Borgo Val di Taro e Bardi, con una fascia di età compresa dai 13 ai 40 anni, a testimonianza delle ampie opportunità che questo sport può offrire a giovani e meno giovani.
Determinante per l’organizzazione della serata è l’aiuto economico degli sponsor, in primis il COMUNE DI BEDONIA che sin dall’autunno scorso ha aderito all’iniziativa; fondamentale anche il necessario contributo degli sponsor privati: BAR GIANNI – SNACK BAR – BAR LUCIA – BAR LA SCALETTA – SPEEDY PIZZA – ANTICA LOCANDA IL MORETTO – SUPER MERCATO META’ (GRUPPO PAM PANORAMA).
L’appuntamento è, quindi, per sabato 26 giugno dalle ore 17,30 con le esibizioni e dalle 20,30 con gli incontri di pugilato.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.