Roby Profumi a tre punti dalla vittoria

Sport
basket

basket

Sfortunata trasferta per la Roby Profumi in quel di Cagliari contro il CUS. Una gara sulla carta equilibrata ha alla fine confermato le attese della vigilia.

La Roby Profumi ha subito passivamente l’inizio aggressivo delle padrone di casa, compromettendo di fatto già da subito la gara. Un avvio devastante quello delle ragazze del CUS. Dopo un solo minuto il tabellone del palasport isolano segnava 7 a 0 per le padrone di casa.

La Roby Profumi faticava ad entrare in partita e al 3’ Cagliari guidava già per 13 a 1. Iurlaro era costretto a cambiare difesa ed a inserire Catellani. Proprio la lunga bianco blu metteva a segno il primo canestro su azione subito seguito da due tiri liberi.

La Roby Profumi si svegliava e piano piano si rifaceva sotto. All’8’ Cagliari guidava 15 a 7.

Anche Iemmi iniziava a carburare e alla prima sirena le due formazioni erano separate da nove lunghezze. Nella seconda frazione è Iemmi a ergersi a protagonista mettendo a segno tre triple in solo due minuti, il capitano borgotarese riportava a contatto la Roby Profumi. 24 a 20 al 13’.

Piana e una scatenata Rios non restavano a guardare e in soli 4’ piazzavano un break devastante simile a quello dell’inizio gara. 11 a 4 e per la Roby Profumi dopo 20’ erano 13 i punti da recuperare. Il rientro dagli spogliatoi è ancora a favore delle padrone di casa; dopo 3’ Cagliari conduce 45 a 29 raggiungendo così il massimo vantaggio. Iurlaro le prova davvero tutte, cambiando quintetti e difese e fortunatamente le cose sembrano andare per il verso giusto. In soli 5’ la Roby Profumi inverte la tendenza e con un parziale di 11 a 0 si riporta a una sola lunghezza dalle avversarie. Iemmi e Catellani si dimostrano le più attive mentre Magnarini e Marchini iniziano a centrare il bersaglio dalla lunga distanza. Nell’ultimo tempo arriva, sul primo attacco, l’aggancio della Roby Profumi a quota 48.

E’ Marchini con una bomba a riportare tutto in sostanziale parità. Quando ci si attende quindi un ultimo quarto punto a punto la Roby Profumi commette gli stessi errori di inizio partita. Troppi i rimbalzi offensivi concessi alle esterne della formazione di Xaxa, e Rios e Piana prontamente sfruttano i regali delle borgotaresi per portare di nuovo a distanza di sicurezza la propria formazione. Quando mancano 5’ all’ultima sirena Cagliari conduce 59 a 52. La Roby Profumi fatica a segnare. Catellani si infortuna alla caviglia ed è costretta ad uscire. A 120” dal termine le ragazze di Iurlaro devono recuperare 6 punti.

Ci prova ancora Iemmi a rimettere in discussione il risultato ma Cagliari riesce a gestire al meglio gli ultimi possessi e per la Roby Profumi arriva una sconfitta che, col senno di poi, poteva essere davvero evitata. Il rammarico è di non aver giocato di squadra e di aver concesso troppo in attacco soprattutto sui rimbalzi offensivi (17 contro 9) alle cagliaritane. Fortunatamente però già martedi 8 dicembre la Roby Profumi avrà l’opportunità di riscattarsi cercando di fermare in casa la capolista Udine per poi disputare un’altra gara casalinga domenica 13 dicembre contro San Martino di Lupari.

CUS Cagliari 69
ROBY PROFUMI Valtarese 66

Cus: Rios 23(5/9,2/4), Piana 12(3/7,1/3), Cottogno ne, Gibertini 4(1/6), Noè 7(1/7,1/2), Buscemi 11(5/13), Nesca 0, Ratti 10(5/6,0/1), Niola ne, Oppo 0(0/1). All. Xaxa
Roby Profumi: Iemmi 21(4/13,2/5), Camisa 4(1/1,0/1), Magnarini 10(1/3,2/3), Denti 4(1/4), Marchini 10(1/3,2/3), Catellani 12(2/2,0/2), Martini 5(2/9,0/2), Migale ne, D’Ambros 0, Becci 0(0/1da tre). All. Iurlaro

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro