Operazione badanti

Attualità e Società Politica
badante

badante

È scattata l’operazione badanti.

Una partita che potrebbe mettere in gioco fino a 750 mila richieste.

Fino al 30 settembre si possono versare i 500 euro necessari per accedere alla sanatoria.

Intanto è sull’onere che le famiglie italiane si troveranno a sostenere, che cominciano a circolare perplessità e qualche polemica. La Comunità di Sant’Egidio parla di “tassa per le famiglie” e di “una politica contro le famiglie, oltre che contro la dignità degli immigrati”. Le Acli ricordano che da pagare ci sono anche i contributi a partire dal primo luglio.

Di certo c’è che il valore complessivo della sanatoria non è di poco conto. Da qui a fine settembre, se le istanze arriveranno a 750 mila, l’incasso sarà di 450 milioni di euro, considerato il solo forfait di 500 euro che serve a sanare il lavoro in nero dal 1 aprile al 30 giugno.

Oltre a questa somma, ricorda ancora l’Acli, “molte famiglie non sanno che bisogna versare i contributi all’Inps per il periodo che va dal primo luglio fino al momento in cui le famiglie saranno convocate allo sportello unico”, struttura che da ottobre riceverà le domande di regolarizzazione.

Ma, secondo l’Acli, c’è anche un altro aspetto. “Molti tenteranno di far passare per esempio un muratore, finora pagato in nero, per un collaboratore familiare”.

Scritto da Mario Pulimanti

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro