Dalla Promozione alla Terza Categoria – Risultati e commenti.

Sport Valtaro
pallone

pallone

Sospesa in promozione la gara della Valtarese.

Il Berceto ha subito una sonora sconfitta per 3 – 0 in casa del Fontana Audax.

Gli uomini di Cassiani non sono mai entrati efficacemente in partita e nonostante il possesso palla e la reazione sul 2 a zero, hanno dimostrato, anche in questo incontro, giocato contro una diretta concorrente in chiave salvezza, limiti importanti, specialmente in fase di realizzazione. Il palo colpito sul 2 a 0 sta proprio a signifacare questo.

Si è giocato in prima categoria la partita Borgotaro – River Club, che si è conclusa con la sconfitta del Borgotaro per due a zero.

Su un campo reso pesante dalla neve, che è caduta per tutta la durata del match, il Borgotaro ha subito l’ennesima immeritata sconfitta di questo strano campionato.

Una sconfitta che è arrivata al termine di 90 minuti giocati intensamente e sancita solamente dagli episodi.

I ragazzi di Borotti non hanno assolutamente demeritato e specialmente nel primo tempo hanno fornito una prestazione maiuscala, in cui si sono procurati con Bonci, Ruggeri e Bismark ben 3 occasioni per passare in vantaggio.

Come spesso succede, è arrivata al 45° la rete degli ospiti, che hanno segnato il loro primo goal della partita, su azione di calcio d’angolo. Nel secondo tempo, il Borgotaro non è riuscito a mettere alle corde la capolista, che una volta in vantaggio, ha dimostrato qualità tecno-fisiche nettamente superiori, controllando la partita con molta umiltà e tenendo a bada gli sterili tentativi di attacco dei Padroni di casa che sono stati, penalizzati oltremodo, dall’ assenza del bomber principe Chelotti e del forte ed esperto difensore Besagni.

La seconda rete, che ha messo la parola fine alla partita , è arrivata nei minuti finali, con un euro goal dell’ ex professionista piacentino Moretti ( aveva appresso il fan club con tanto di maglie autografate), proprio mentre il Borgotaro, spostando in avanti quasi tutti i suoi effettivi., si preparava ad effettuare l’ultimo sforzo per cercare di pareggiare. Una punizione che sicuramente va oltre ai demeriti della squadra locale.

Il Bedonia nonostante una prova generosa, ha perso in casa per uno a zero il confronto con il forte San Nicolò, che con questa vittoria continua l’inseguimento alla capolista River, che come abbiamo appena visto ha espugnato il Capitelli. Una partita equilibrata condotta con attenzione da entrambe le compagini e condizionata, anche qui, dal campo reso pesante dalla fitta nevicata. A nulla sono valsi i numerosi e sfortunati attacchi dei locali, che si sono infranti contro il muro difensivo dei Piacintini, che dal canto loro non sono stati a guardare sfiorando il raddoppio in almeno un paio di occasioni. Se la sconfitta con la seconda in classifica ci può stare per una formazione come il Bedonia, che punta ad una tranquilla salvezza, perdere immeritatamente in questo modo fa sempre male.

In seconda categoria fermato dal maltempo il Compiano si sono giocate alcune partite di terza, che interessavano le nostre squadre. Il Solignano ha battuto sei a due il Tarsogno e con questo risultato tennistico è ora la capolista solitaria del girone, favorita però, dalla sospensione per neve del match clou della giornata che doveva svolgersi a Varano tra i locali e la capolista Felino. I Tarsognini seppur seppeliti di goal hanno salvato l’onore andando in rete per ben 2 volte. E’ stata sospesa la gara Bardi – Albareto mentre il Varsi ha riposato.

Scritto da Manso

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro