Altalenante Roby Profumi

Sport Valtaro
basket

basket

Non riesce nell’impresa di bissare il bel successo di domenica scorsa la Roby Profumi.

Una brutta prestazione impedisce alle ragazze di Iurlaro di recuperare punti importanti per la seconda fase. Valmadrera si è dimostrata più cinica e concentrata.

Troppi gli errori al tiro per le borgotaresi.

Proprio l’opposto di quello che si era visto domenica scorsa.

La gara è sempre vissuta sui tentativi di rimonta.

Una rimonta che non è mai stata perfezionata, anche per alcuni fischi della coppia arbitrale che in alcune situazioni hanno perso di mano la gara.

Nulla da dire però sulla vittoria meritata di Valmadrera.
Il primo quarto è caratterizzato dalla sterilità offensiva della Roby Profumi. Il primo canestro su azione arriva al 7’ con Iemmi. Valmadrera dalla sua domina sotto le plance. Bolognese e Pernice sono quasi perfette. All 8’ il tabellone del palaraschi segna 6 a 13. Il quarto termina sul 15 a 9.
L’inizio segna il momento migliore per la Roby Profumi. Quattro punti a fila della Roby Profumi portano le due formazioni a 2 punti di distanza. E’ però un fuoco di paglia, perché Valmadrera con un parziale di 5 a 0 ristabilisce subito le distanze. Al 4’ 24 per le ospiti e 17 per le bianco blu. Ci prova allora Bianchinotti con 5 punti a fila a suonare la carica per la Roby Profumi. La Roby Profumi però non riesce a impattare e all’intervallo lungo il punteggio è 28 a 26 per le ospiti.
Ci si aspetta che la ripresa sia migliore, invece è Valmadrera a mettere subito in chiaro le cose. Un break di 9 a 0 in 4’ spegne ogni velleità delle borgotaresi. Il primo canestro delle borgotaresi arriva a metà tempo con Catellani. Un break di 4 a 0 della Roby Profumi ricuce minimamente lo strappo, ma l’imprecisione al tiro non permette alle padrone di casa di ritornare in partita. 33 a 39 per Valmadrera è il punteggio dopo 30’.

Nell’ultimo quarto le due squadre si equivalgono. Il differenziale rimane invariato. Al 4’ 48 a 42 per le lecchesi. A questo punto ci pensano gli arbitri a dare una mano alle avversarie. Fischi univoci hanno caratterizzato il finale. La precisione al tiro dalla lunetta ha fatto il resto. Alla fine Valmadrera espugna meritatamente il palaraschi con il punteggio di 61 a 52.

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 52

Starlight Valmadrera 61

Parziali: 9-15, 26-28, 33-39

Arbitri: De Soricellis e Buonagurelli di Firenze

ROBY PROFUMI: Iemmi 14(5/12,0/3), Bianchinotti 5(1/5,1/2), Camisa 0(0/4,0/2), Catellani 6(1/8,0/1), Martini 12(5/10;0/2), Gandini n.e, Cavagni 9(2/3,1/3), D’Ambros n.e, Zambrini 2(1/1,0/3), Marchini 4(1/1,0/4) All. Iurlaro

Valmadrera: Bussola 11(4/11,0/2), Capiaghi 20(3/5,1/3), Cotti 2(1/5,0/4), Pini 5(1/5,0/1), Bolognese 13(6/9), Doldi 2(1/), Viganò 2(1/5,0/1), Pernice 6(3/5), Gallina n.e . All. Sacco

Note: Spettatori 250. Fallo antisportivo a Pernice al 11’ e Bianchinotti al 38’. Fallo tecnico a Iurlaro al 37’. Infortunio a Doldi al 19’.

Tiri liberi Roby Profumi 14/15 Valmadrera 18/31

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro