Serie A – Day 6 – Udinese Torino 2-0 sintesi SKY SPORT

Sport Tv

Due gol dell’attaccante campano stendono il Torino, che regge solo un tempo. Buone prestazioni di Pepe e Sanchez. I friulani raggiungono la vetta in condivisione con Lazio e Inter
Quagliarella a segno: è lui l’eroe di giornata a Udine. Ansa
Quagliarella a segno: è lui l’eroe di giornata a Udine. Ansa
UDINE, 5 ottobre 2008 – Sarà lo strano inizio di stagione con le grandi in sofferenza; sarà l’esperienza della famiglia Pozzo nello scovare giovani talenti in giro per il mondo; sarà la squadra frizzante costruita da Pasquale Marino. Quello che è certo è che l’Udinese è prima in classifica, al pari della grande Inter e dell’ambiziosa Lazio. Un primato targato Quagliarella, al secondo centro consecutivo in questo campionato, ma figlio della classe di Sanchez, della corsa di Pepe e della solidità difensiva garantita da Domizzi e Coda.
INIZIO – L’Udinese, reduce dall’impresa di Dortmund, manda in panchina Di Natale e punta su Pepe. Isla fa gli straordinari ed è ancora in campo al posto di Tissone. Nel Torino i due pilastri del centrocampo granata si accomodano in panchina: al posto di Barone e Corini, infatti, ci sono Saumel e Dzemaili. In attacco dietro a Bianchi ci sono Amoruso e Abate.
TORO AGGRESSIVO – I primi venti minuti degli ospiti sono di grande intensità. Saumel e Dzemaili imbrigliano il tecnico centrocampo friulano e gli inserimenti del macedone mettono in difficoltà la retroguardia bianconera. Arrivano così le due occasioni più importanti per gli ospiti: il gol annullato a Rolando Bianchi al 5′ per fuorigioco e una girata al volo di Amoruso al 13′ dopo una bella azione sull’asse Saumel-Bianchi. Punizione dell’austriaco, sponda di testa di Bianchi e tiro dell’ex reggino.
QUAGLIA-GOL – Col passare dei minuti la vivacità di Pepe e Sanchez sulle fasce e il calo fisico dei torinesi mette in crisi la retroguardia granata. E dal versante sinistro dei bianconeri che arrivano i pericoli. Prima Sanchez fa le prove del gol con un bel tiro a giro al 33′. Poi ruba palla a un difensore granata, il rimpallo favorisce Quagliarella che davanti a Calderoni non fallisce e realizza la rete del vantaggio. Eccessiva punizione per il Toro visto nel primo tempo.
ESPERIENZA – Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Torino che però è un lontano parente di quello visto nella prima frazione. L’Udinese può controllare facilmente e gioca sul velluto con Sanchez scatenato sulla fascia destra:ancora pericoloso il cileno con un tiro a girare alla Del Piero. Il secondo tempo dei friulani è da grande squadra: gestisce il vantaggio a centrocampo e aspetta il momento buono per il ko. Che arriva al 32′: lancio dalla difesa, Quagliarella si invola sul filo del fuorigioco, brucia Ogbonna in velocità e fulmina di nuovo Calderoni. C’è ancora tempo per reclamare un netto rigore per un fallo di Ogbonna su Floro Flores e poi via a festeggiare con i propri tifosi.
Alberto Agostinis

Author: GolTelevision
Keywords: Sky sport calcio serie 2008 2009 day giornata sesta udinese torino fabio quagliarella 2-0 0-2
Added: October 7, 2008


Per approfondimenti vi invitiamo a prendere visione dell'articolo originale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro