Serie A DAY 6 – Genoa Napoli 3-2 Sintesi SKY SPORT

Sport Tv

Partita spettacolare a Marassi, dove finisce 3-2 per i rossoblù. Ospiti avanti con Lavezzi dopo pochi secondi, poi superati dai gol di Papastathopoulos (espulso nel finale), Palladino e Milito. Inutile la rete di Denis e l’assalto finale degli azzurri
L’esultanza di Diego Milito, autore del gol del 3-1. Lapresse
L’esultanza di Diego Milito, autore del gol del 3-1. Lapresse
GENOVA, 5 ottobre 2008 – Per prima cosa, applausi alle due squadre. Davvero. Cinque reti (più una annullata), due espulsi, numerose palle-gol e zero tatticismi. Genoa-Napoli, finita 3-2 per i rossoblù, è stata partita vera. E bellissima. Gli uomini di Reja hanno sognato il sorpasso in vetta alla classifica (roba che non capitava dal 1990 e che per 44 minuti è stata una realtà), ma non hanno sfigurato. Specie pensando alla fatica accumulata solo tre giorni fa. Rubinho, portiere del Genoa, ha evitato il pareggio in almeno due occasioni. Ma non si dica che il Grifone abbia giocato sulla difensiva. Con un Milito così sognare è lecito. Certo, bisognerebbe cominciare a far punti anche fuori casa. Intanto sono tre vittorie su tre incontri.
POCHO SHOW – Il match inizia subito con un lampo. Passano meno di trenta secondi e il Napoli è già in vantaggio. Primo lancio verso l’area del Genoa, Biava e Criscito si scontrano e lasciano spazio a Lavezzi. Sinistro imparabile all’incrocio dell’argentino, e la sostituzione polemica contro il Benfica è già un ricordo. Ma il Pocho per almeno venti minuti fa venire emicranie continue ai difensori di Gasperini. Criscito per fermarlo toccherebbe anche il pallone con la mano in area, quasi sulla linea. Dondarini, non molto aiutato dal guardalinee, opta per il calcio di punizione.
DENIS SPRECA – Il Genoa fatica in avanti, dove Milito è servito poco e male. A centrocampo Gargano mostra i muscoli al cospetto di Rossi e Juric; dal piede dell’uruguaiano parte un cross al bacio per Denis. “El Tanque” schiaccia la palla verso Rubinho, che risponde da campione. E’ il momento migliore per il Napoli, vista la poca continuità (e il molto nervosismo) dei padroni di casa.
CARNEADE – Sta per arrivare l’intervallo quando spunta il protagonista meno atteso, con tutto il rispetto per Sokratis Papasthatopoulos. Sugli sviluppi di un corner il difensore greco si trasforma nel miglior Milito (a cui poco prima avevano giustamente annullato un gol per fuorigioco): giravolta dopo essersi liberato di Santacroce e sinistro incrociato nell’angolino. E qui la partita cambia.
CHE MILITO – E’ un altro Genoa quello di inizio ripresa. L’inerzia, d’altronde, è tutta per i rossoblù, che giocano più convinti e a velocità più sostenuta. Milito fa reparto da solo e in contropiede serve all’accorrente Palladino un assist d’oro. L’ex juventino non può esimersi e col piattone porta avanti i suoi. Ancora il “Principe” argentino: è lui il dominatore della partita. Stavolta il cross è di Juric, e per Diego è una formalità battere Gianello di testa.
ROSSO ROSSI – Il Napoli? Intanto dopo il 2-1 di Palladino stava giocando in superiorità numerica: Marco Rossi, infatti, per fermare Lavezzi (strano, eh?) l’aveva trattenuto al momento dell’ingresso in area. Rosso diretto in quanto chiara occasione da gol. Il 3-1 di Milito sembra la mazzata definitiva, ma passano due minuti e Maggio vola sulla destra; idea geniale per Denis, sinistro del “Tanque” e gol. Incredibile, si va verso un finale da brividi.
SPIDER RUBINHO – E così è, in effetti. Pur con qualche sprazzo di nervosismo. Il Genoa, sulle ginocchia, si aggrappa a qualche sporadico contropiede. Gli ospiti, privi del fosforo di Hamsik (altra partita deludente, la sua), cercano il pari che, a conti fatti, non demeriterebbero. Viene espulso Papasthatopoulos per doppia ammonizione, e quando Denis trova l’incornata all’incrocio sembra maturo il 3-3. Ma Rubinho, ancora una volta, si trasforma in Uomo Ragno e smanaccia via. Di a poco il fischio finale. Piange il Napoli, sorride il Genoa. Soprattutto, sorride il calcio.
Alessandro Ruta

Author: GolTelevision
Keywords: serie 10 08 day giornata six sei genoa napoli genova sampdoria cassano 3-1 diego milito principe fabio car
Added: October 5, 2008


Per approfondimenti vi invitiamo a prendere visione dell'articolo originale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro