Serie A – Day 6 – Atalanta Sampdoria 4-2 Sintesi SKY SPORT

Sport Tv

Finisce 4-2 la sfida tra i bergamaschi, trascinati dal fantasista (un gol e due assist) e dal centravanti (doppietta). Ai doriani, sempre più in fondo alla classifica, non bastano due reti di Cassano. Nella ripresa espulsi Accardi e Dessena
Tutti ad abbracciare Floccari, autore di una doppietta. Ap
Tutti ad abbracciare Floccari, autore di una doppietta. Ap
BERGAMO, 5 ottobre 2008 – Questa pazza serie A, con l’Udinese in testa e le grandi che fanno a gara a chi perde più colpi, fa sognare anche la solida Atalanta di Del Neri. I bergamaschi battono 4-2 la Sampdoria al termine di una partita più emozionante che bella, condizionata anche dalle decisioni di Girardi, qualcuna giusta (l’espulsione di Accardi), qualcuna dubbia (l’espulsione di Dessena, un giallo non sarebbe stato scandaloso) e qualcuna sbagliata (il rigore del 2-2 alla Samp).
SU E GIU’ – La Samp paga molti episodi negativi e un blackout evidente nella seconda parte del primo tempo, quando, dopo non aver concesso nulla agli avversari gestendo bene l’1-0, va in bambola e prende due gol ispirati da Doni ma su cui una squadra che aveva incassato solo 4 gol prima di oggi poteva far meglio. Girardi rimette in partita la Samp nella ripresa regalandole un rigore, concesso per fallo di Talamonti su Bonazzoli. Difensore e attaccante si aiutano un po’ con le mani, ma la trattenuta più incisiva è quella di Bonazzoli.
SPINTA DECISIVA – La partita cala d’intensità e il pari per un attimo pare accontentare tutti. Ci pensa Accardi a cambiare nuovamente il tema tattico della gara, commettendo un evitabile fallo di mano a centrocampo che gli costa il secondo giallo. Il fortino blucerchiato non regge: Floccari sfrutta l’assist di Padoin e non dà scampo a Mirante. Le speranze di rimonta blucerchiate vengono frustrate da Girardi, che su segnalazione di un assistente espelle Dessena per un fallo su Doni. Così il finale serve solo a Doni per segnare un gol meritatissimo (se solo protestasse meno avrebbe ben altra credibilità in campo), mentre alla Samp non basta la ritrovata vena di Cassano, ai primi gol in campionato (splendido il primo, che aveva portato avanti i suoi). Se Mazzarri perde anche la solidità della sua Samp, fin qui la dote migliore evidenziata, allora si fa grigia per i blucerchiati, sempre troppo dipendenti dalla vena di Fantantonio quando attaccano e con qualche limite di personalità lontano da Marassi.
Jacopo Gerna

Author: GolTelevision
Keywords: Sky sport calcio serie 2008 2009 day giornata sesta atalanta sampdoria 4-2 antonio cassano doni
Added: October 7, 2008


Per approfondimenti vi invitiamo a prendere visione dell'articolo originale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro