Serie A day 6 – Reggina Catania 1-1 Sintesi by SKY

Sport Tv

L’1-1 porta la firma di Paolucci, poi espulso, e Costa: etnei per pochi minuti agganciati al trio di testa. Prima della partita una ventina di tifosi ospiti ha ferito all’orecchio un uomo dello stadio Granillo
Michele Paolucci, protagonista nel bene e nel male della sfida del Granillo. Ap
Michele Paolucci, protagonista nel bene e nel male della sfida del Granillo. Ap
REGGIO CALABRIA, 5 ottobre 2008 – Un punto per uno non fa male a nessuno. Reggina e Catania si dividono la posta in una gara tirata e ricca di occasioni. Succede tutto nella ripresa, quando prima Paolucci (che rovina la sua giornata facendosi cacciare per doppia ammonizione) e poi Costa confezionano le reti dell’1-1 finale. Per entrambe è il secondo pari dell’anno, con la Reggina a quota 2 e il Catania a 11.
AGGRESSIONE – Si comincia con un episodio buio: prima della gara un gruppetto di una ventina di tifosi catanesi ha aggredito con cinghie e bastoni uno steward dello stadio Granillo. L’uomo, ferito all’orecchio, è stato trasportato all’ospedale di Reggio. L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere interne dello stadio.
CAMBI E CONFERME – Quando le due squadre tornano in campo si torna a pensare al calcio: Orlandi manda in campo la formazione prevista, con Di Gennaro assieme a Brienza a supporto di Corradi. Zenga cambia ancora il Catania: 4-3-3 con Paolucci e Izco in attacco assieme a Mascara e Terlizzi in difesa accanto a Silvestre. Stovini è in panchina.
TRAVERSA – L’inizio è tutto per la Reggina, che dopo 3′ impreca contro il legno colpito da Brienza su punizione. Il Catania reagisce poco dopo con un bel tuffo di testa di Paolucci che si spegna di poco a lato. Il match è equlibrato con le due squadre che si rispondono colpo su colpo; poi, attorno al 20′, la squadra di Zenga cala il ritmo e la Reggina sale in cattedra.
FANTASISTI – Brienza è ispirato, Di Gennaro anche e i padroni di casa decollano. I due suggeritori alle spalle di Corradi cominciano a prendere di mira la porta di Bizzarri, che dopo un paio di uscite a vuoto sui numerosi calci d’angolo messi insieme dalla Reggina dimostra tutto il suo talento sulle conclusioni dei folletti amaranto. Il Catania invece non riesce a reagire, con Paolucci lasciato troppo solo a battagliare contro Cirillo e Mascara e Izco che cercano, senza riuscirci, di fare la differenza sulle fasce. Agli ospiti non resta che provarci con le conclusioni da fuori, ma la mira dei centrocampisti di Zenga è da aggiustare e le due squadre vanno al riposo senza gol.
PAOLUCCI – La Reggina parte meglio nella ripresa, poi il Catania sale in cattedra sfiorando prima il gol con Izco ed esultando al 69′ quando Paolucci, approfittando di un errore difensivo, infilza Campagnolo con un bel sinistro dal limite che si infila sotto il sette. L’attaccante passa dalle stelle alle stalle quando, al 72′, si fa espellere per doppia ammonizione.
PAREGGIO – Col Catania in dieci la Reggina si fa coraggio e si riversa in avanti. Orlandi rinforza l’attacco facendo debuttare il serbo Rakic, che si mangia un paio di volte il pari davanti a Bizzarri. Il pari arriva all’80’ quando Costa ribadisce in rete una corta respinta del portiere del Catania su colpo di testa da corner di Ceravolo, entrato in avvio di ripresa al posto di Corradi. Zenga si accontenta del punto fuori casa e si copre, la Reggina si butta in avanti ma non riesce a trovare il gol che varrebbe la prima vittoria dell’anno. L’appuntamento con i 3 punti però dovrà aspettare.
Davide Chinellato

Author: GolTelevision
Keywords: sport calcio serie sky fabio caressa inter reggina catania 1-1 michele paolucci traversa goals andrea costa
Added: October 6, 2008


Per approfondimenti vi invitiamo a prendere visione dell'articolo originale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro