Trio Briareo “Accordo Unico”

Foto Musica Valtaro
Patrizia Merciari

Patrizia Merciari

Mi ritrovo spesso, su internet, a vagabondare di sito in sito, alla ricerca di storie.

Racconti, o forse favole, di tempi lontani, ma che mi facciano rivivere i momenti, sia tristi che felici, delle “genti” di casa mia.

Per questo, quando ne ho la possibilità, seguo con assoluto rispetto i concerti del Trio Briareo.

Sto per diventare un loro biografo a suon di sentirli.

Ogni loro performance è un racconto.

Una scoperta, attraverso le varie tradizioni musicali, di varie terre.

Uno dei tanti modi per apprezzare la propria.

Pino Bifano

Pino Bifano

Con l’aria dolce di questo finire d’agosto, la compagnia della fisarmonica gioiosa di Patrizia Merciari, si sposa meravigliosamente con la malinconica “classica” di Pino Bifano.

Anche dal maestoso campanile che sovrasta la piazzetta di Bedonia, le campane, sembrano voler partecipare con i loro rintocchi.

Cosciente che i video vi faranno venir voglia di assistere dal vivo ad una loro

Giuliana Anelli

Giuliana Anelli

esibizione, spero di potervi stuzzicare ulteriormente azzardando un paragone che mi è venuto alla mente subito dopo l’esibizione di “Nero Profondo“: il teatro, fatto di meravigliosi monologhi, di Marco Paolini.

E’ questo che mi affascina perdendomi nelle note del Trio Briareo.

Le scelte dettate dalla miseria, la musica che portavano nel cuore i lavoratori nelle miniere, il ricordo del proprio paese, la gioia che la piazza esprime con la musica, la miseria, ancora, che si sopisce con una fisarmonica.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro